Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > I commercialisti nelle scuole - "Ti spiego le tasse"

I commercialisti nelle scuole - "Ti spiego le tasse"

Versione in pdfStampaE-mail


 

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, in collaborazione con AIDC Roma, ha avviato un’iniziativa volta a introdurre il concetto di legalità fiscale nelle scuole. Per l’iniziativa è stato appositamente realizzato il fumetto “I commercialisti nelle scuole - Ti spiego le tasse”: 30 tavole illustrate che possono essere visualizzate sia come singole slide, sia come filmato animato con voci narranti.

La peculiarità del Progetto consiste nel fatto che il fumetto sarà direttamente illustrato nelle scuole da Commercialisti volontari i quali esporranno il fumetto e intratterranno gli studenti stimolando la conversazione e rispondendo alle domande. In questo modo i ragazzi saranno protagonisti di un importante momento sinergico di formazione alla legalità fiscale personale.

Gli Iscritti interessati a svolgere il ruolo di divulgatori nelle scuole possono inviare la propria dichiarazione di disponibilità, corredata di Curriculum Vitae, all’indirizzo presidenza@pecodcec.roma.it entro il 10 novembre 2015.