galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Archivio notizie > Commercialisti nelle scuole

Per gentile concessione di AIDC Milano e ODCEC Milano

Ti spiego le tasse

Versione in pdfStampaE-mail


Il progetto “I Commercialisti nelle Scuole – Ti spiego le Tasse”, nato dall’iniziativa di Associazione Italiana dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano per trasmettere i concetti di legalità e lealtà fiscale nella prima età scolare, ha ufficialmente preso il via anche nelle scuole dell’area romana. Ciò, grazie al coordinamento organizzativo di AIDC Roma e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Ad oggi hanno aderito al progetto 59 Istituti scolastici e 105 commercialisti che hanno svolto il ruolo di divulgatori, su base volontaria, dopo avere partecipato ad un corso di formazione specificamente studiato per favorire l’approccio pedagogico con i piccoli frequentatori e suscitarne l’interesse.

Sin dalla prima presentazione del 17 febbraio 2016, i professionisti coinvolti hanno manifestato un crescente entusiasmo per l’iniziativa anche in virtù dell’inaspettato interesse e della spontanea risposta dei bambini, caratterizzata spesso da un vivace e a tratti esilarante linguaggio espressivo.

L’auspicio è che i nostri piccoli amici possano crescere mantenendo un’idea positiva della funzione contributiva, consapevoli che il pagamento delle tasse rappresenta un mezzo socialmente importante per il mantenimento di servizi fondamentali, divenendo, a loro volta, “maestri degli adulti”.

Elenco incontri in programma (in via di programmazione)

Decalogo del piccolo contribuente (per gentile concessione dell’AIDC Milano e ODCEC Milano)

Slide (per gentile concessione dell’AIDC Milano e ODCEC Milano)

Elenco incontri effettuati

Fotogallery

Il Fisco spiegato dai bambini

Rassegna stampa

Modulo di adesione