Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > E-learning: al via la sperimentazione del riconoscimento biometrico

E-learning: al via la sperimentazione del riconoscimento biometrico

Raccogliendo l’opportunità offerta dal nuovo Regolamento per la formazione professionale continua, l’Ordine, in collaborazione con Datev Koinos, uno dei partner tecnologici per la realizzazione dei corsi di formazione in modalità e-learning, ha avviato la sperimentazione di un sistema di riconoscimento biometrico dei partecipanti alle attività formative a distanza. Attraverso questa forma di riconoscimento sarà possibile assolvere l’intero obbligo formativo in modalità e-learning.

La fase sperimentale prevede il coinvolgimento di Iscritti disponibili a testare il nuovo sistema attraverso la visione, da un computer dotato di webcam, dei corsi attualmente disponibili nel catalogo corsi e-learning e prodotti in collaborazione con Datev Koinos.

Ai partecipanti saranno riconosciuti crediti formativi in ragione dell’attività svolta e computabili oltre il massimo dei 20 attualmente maturabili con la formazione a distanza.