Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Il Giubileo dei Commercialisti

Il Giubileo dei Commercialisti

Versione in pdfStampaE-mail



L’Ordine di Roma, in collaborazione con la Santa Sede e in occasione del Giubileo della Misericordia nell’Anno Santo Straordinario indetto da Papa Francesco, ha organizzato per il prossimo 22 ottobre il “Giubileo dei Commercialisti di Roma”. Un momento di incontro e di riflessione sul ruolo sociale svolto dai commercialisti che sempre più spesso si trovano a contatto con interlocutori in difficoltà, persone fisiche e aziende. L’attenzione verso questi problemi ha portato negli anni scorsi l’Odcec di Roma a istituire presso l’amministrazione comunale capitolina lo “Sportello del cittadino”, un’iniziativa gestita volontariamente e gratuitamente dai commercialisti di Roma, a vantaggio di famiglie e imprese in difficoltà e a sostegno dei cittadini più deboli.

Nel giorno de ”Il Giubileo dei Commercialisti di Roma” gli iscritti e i loro accompagnatori (familiari, collaboratori degli studi e tirocinanti) avranno la possibilità di assistere in Piazza San Pietro all’udienza del Santo Padre. Un momento di grande spiritualità che culminerà con il passaggio della Porta Santa della Basilica Papale Vaticana.

In considerazione della complessa organizzazione gli interessati a partecipare all’evento sono invitati a comunicare quanto prima all’Ordine la propria adesione, inviando una email all’indirizzo giubileo@odcec.roma.it, indicando nome e cognome dei partecipanti e l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per le successive comunicazioni.

Le richieste saranno prese in considerazione, in ordine di arrivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.