Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Transazione fiscale

Transazione fiscale

Versione in pdfStampaE-mail


Proseguono i lavori del Tavolo tecnico partecipato dalla Direzione Regionale Entrate del Lazio e l’ODCEC di Roma per l’esame delle problematiche applicative nella Transazione Fiscale, l’istituto modificato dall’art. 1, comma 81, della legge 232/2016 che ha sostanzialmente riscritto l’articolo 182 ter del RD 267/42.

Il Tavolo tecnico ha l’obiettivo di esaminare e approfondire le principali e più frequenti problematiche riscontrate dai professionisti e dall’Amministrazione Finanziaria in materia di trattamento dei crediti fiscali nell’ambito del concordato preventivo ed in tema di transazione fiscale nell’ambito degli accordi di ristrutturazione del debito.

Al riguardo, l’ODCEC di Roma – per il tramite di un’apposita funzione attivata su proprio sito web – ha consentito a ciascun Iscritto di formulare quesiti sul tema e proporre ipotesi di soluzione.
I primi quesiti sono stati analizzati e le risposte sono ora disponibili per gli Iscritti all’ODCEC di Roma.

Per consultare i quesiti e le relative risposte, gli Iscritti possono effettuare il login al sito dell’ODCEC di Roma con le proprie credenziali e accedere alla pagina dedicata alla Transazione fiscale.

Effettua il login e consulta le risposte ai quesiti
Consulta il provvedimento di costituzione del tavolo tecnico