galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Proposte di modifica D.Lgs. 139/2005

Proposte di modifica D.Lgs. 139/2005

Versione in pdfStampaE-mail


Lo scorso 4 luglio si è tenuta a Roma l’Assemblea degli Iscritti che ha avviato il confronto sulla riforma dell’Ordinamento professionale. Nel corso dell’incontro gli Iscritti e i sindacati di Categoria hanno rappresentato le proprie posizioni.

E’ ancora aperta la raccolta delle proposte degli Iscritti all’Odcec di Roma che possono inviare i loro contributi all’indirizzo mail: decreto139@odcec.roma.it.
Sono di seguito elencate e consultabili le proposte formulate dal Consiglio Nazionale e dalle Associazioni sindacali di Categoria:


- Proposte CNDCEC (31/05/2018)
- Proposte ADC (27/06/2018)
- Proposte AIDC (12/06/2018)
- Proposte ANC (28/06/2018)
- Proposte ANDOC (27/06/2018)
- Proposte CONEPRO (20/06/2018)
- Proposte SiC (26/06/2018)
- Proposte UNGDCEC (25/06/2018)
- Proposte UNICO (02/07/2018)


Il 4 luglio p.v. si terrà un’Assemblea dei Presidenti degli Ordini aperta a tutti gli Iscritti.

Nel corso dell’assemblea, l’intera categoria dei Commercialisti si confronterà sulle proposte di riforma dell’Ordinamento professionale. Nel corso del dibattito si potranno commentare le proposte già formalizzate dal Consiglio Nazionale e rappresentare ulteriori ipotesi di modifica alla legge ordinamentale.

L’Assemblea si terrà a Roma presso l’Auditorium Antonianum - Viale Manzoni, 1 - con una apposita sessione dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dedicata alla riforma dell’Ordinamento professionale di cui al d.lgs. 139/2005.

Il Consiglio dell’Ordine di Roma ha raccolto le proposte di modifica pervenute dai singoli Iscritti e ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni sindacali locali al fine di elaborare un documento che sarà trasmesso al Consiglio Nazionale.
Gli Iscritti che vorranno partecipare all’Assemblea del 4 luglio dovranno registrarsi al portale: https://www.fpcu.it/Registrazione/Registrazione.aspx e successivamente prenotarsi al link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=9999&IDEvento=338466.
La partecipazione sarà consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per effettuare un intervento in assemblea, entro il 28 giugno p.v. dovrà essere inviata, all’indirizzo e-mail logistica@commercialisti.it., la scheda predisposta dal Consiglio Nazionale e disponibile al seguente link: Scheda per intervento Assemblea.

Leggi l’informativa sulle Proposte di modifica dell'Ordinamento professionale

Leggi i documenti con le proposte di modifica del CNDCEC
Leggi l’informativa sull’Assemblea dei Presidenti del 4 luglio
Leggi il comunicato stampa dell'ADC

 


Il 12 giugno u.s. il Consiglio dell’Ordine, tramite i Consiglieri Coppola e Carbone, ha incontrato i rappresentanti sindacali Simonetta Rinaldi per ADC Roma, Toni Ciolfi per AIDC Roma, Luca Belleggi per UGDCEC Roma,  Luigi Troiani per Accademia Dottori Commercialisti di Roma, Claudio Zambotto per ANC Roma e Pierpaolo Palmieri per UNICO - Sezione di Roma, per un primo confronto in merito alle “Proposte di modifica dell’Ordinamento professionale di cui al D.Lgs 139/2005” poste in consultazione dal nostro Consiglio Nazionale.

Ogni associazione sindacale locale farà pervenire le proprie eventuali osservazioni al Consiglio dell’Ordine in modo da poter rispettare le tempistiche indicate dal Consiglio Nazionale.

Con l’occasione si ricorda a tutti i Colleghi che è possibile far pervenire osservazioni e proposte al Consiglio dell’Ordine all’indirizzo mail decreto139@odcec.roma.it entro lunedì 18 giugno 2018.

Leggi l’informativa del CNDCEC

Leggi i documenti che indicano le proposte di modifica