Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa > Commercialisti Roma: no all'aumento delle aliquote IRAP e addizionali IRPEF

Commercialisti Roma: no all'aumento delle aliquote IRAP e addizionali IRPEF

Versione in pdfStampaE-mail


Roma 06/07/2010

 

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma esprime viva preoccupazione per le notizie apparse sui giornali specializzati che prevedono l’incremento delle aliquote Irap e addizionali IRPEF per il Lazio e la città di Roma, annunciato con un comunicato del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia.
Come facilmente desumibile dai dati pubblicati, i cittadini e le imprese romane saranno i più colpiti dagli annunciati provvedimenti. L’area romana costituisce, nonostante la crisi in atto, uno dei più vivi distretti economici nazionali e ha contribuito, anche per il 2009, copiosamente al gettito tributario erariale e locale.
L’Ordine di Roma ritiene che, seppur nella necessità di far fronte alla ben nota crisi internazionale e nazionale e alla disastrosa e cronica situazione dei bilanci sanitari della Regione Lazio, il provvedimento in esame costituisce una eccessiva penalizzazione dei cittadini e delle imprese e che altre soluzioni siano possibili.

I Commercialisti si rendono disponibili a collaborare con le autorità locali e nazionali al fine di individuare soluzioni alternative e selettive che non gravino ingiustamente ed eccessivamente sui bilanci delle Imprese e su quelli dei cittadini-contribuenti.

 

alt  Scarica il Comunicato stampa