Leadership e comunicazione per i Commercialisti

Stampa


La necessità di leadership aumenta nei periodi di incertezza. Nell’attuale contesto di crisi economica, cambiamenti culturali, evoluzione dell’organizzazione dello Studio, aumentata competitività e crescenti condizioni di stress, la leadership costituisce - come mai prima - un fattore determinante per le sorti di uno Studio professionale. Partendo da questa premessa, la Commissione Attività Culturali dell’Ordine ha organizzato per la prima volta un corso di formazione sulle tecniche di Leadership e di comunicazione riservato agli Iscritti. Un evento formativo che ha l’obiettivo di fornire ai colleghi utili strumenti per gestire con efficacia collaboratori, clienti e attività.

Nel corso dell’incontro verranno spiegate le basi di leadership, con riferimenti a situazioni reali; le tecniche per creare rapporti e gestire clienti e collaboratori; le dinamiche, verbali e non verbali, che intervengono nell’ambito della comunicazione interpersonale e di gruppo. Inoltre, verranno forniti elementi di comunicazione efficace e chiavi d’accesso motivazionali. Il corso si svolgerà mercoledì 19 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la sala Casella (Via Flaminia 118 - Roma) per un numero massimo di 180 posti.

Per partecipare all’evento, che darà diritto a n. 4 crediti FPC, è obbligatoria la prenotazione da effettuare on line nella sezione “Catalogo corsi FPC” del portale dell’Ordine.

Consulta il programma

Iscriviti al corso