Revisione Legale

Stampa


AVVISO:

Al fine di consentire una migliore comprensione da parte degli Iscritti delle modalità di trasmissione dei crediti tra il MEF e gli Ordini locali,  Si pubblica una tabella di riepilogo che fornisce chiarimenti in merito all’attribuzione dei crediti formativi acquisiti in relazione all’attività formativa seguita e al soggetto che lo eroga. Lo schema fornisce indicazioni sulle tempistiche di caricamento dei crediti sui report personali.

Consulta la TABELLA DI RIEPILOGO

 

Corsi della Fondazione Telos


La Fondazione Telos e l’Ordine hanno programmato nuovi Corsi di formazione per Revisori Legali nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.  Ciascun percorso formativo, che avrà la durata di 10 ore distribuite in 2 mezze giornate, consentirà ai partecipanti di conseguire 10 crediti formativi validi sia ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sia ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione continua dei Revisori Legali per le materie di Gruppo A (esclusivamente per i Commercialisti e gli Esperti Contabili). I crediti potranno essere utilizzati anche per il recupero dell’obbligo formativo per Revisori Legali riferito all’anno 2017, come indicato dal Dipartimento della Ragioneria dello Stato nella circolare n. 28del 19 ottobre 2017 e successivamente confermato dalla circolare n. 6 del 28 febbraio 2018.

I corsi si terranno presso la Sala Casella (Filarmonica Romana) – Via Flaminia, 118. Per la partecipazione è prevista una quota di iscrizione di € 120,00. A ciascun partecipante al corso sarà distribuito, oltre al materiale didattico, il testo “Revisione Legale” edito da Ipsoa e aggiornato al 2018.

Per tutti gli appuntamenti formativi è possibile consultare il programma dei lavori ed è attiva la procedura di iscrizione:

1a Edizione - Enterprise Risk Management: Linee guida per l'attività del revisore: 12 - 26 ottobre
Consulta il programma  -  Iscriviti al corso - Iscrizioni chiuse

La revisione delle imprese manifatturiere: 19 - 26 novembre
Consulta il programma  -  Iscriviti al corso - Iscrizioni chiuse

2a Edizione - Enterprise Risk Management: Linee guida per l'attività del revisore: 20 - 27 novembre

Consulta il programma -   Iscriviti al corso - Iscrizioni chiuse

3a Edizione - Enterprise Risk Management: Linee guida per l'attività del revisore: 11 - 18 dicembre
Consulta il programma -   Iscriviti al corso

 

Nuovo corso online a cura del Cndcec

Disponibile online, a partire da lunedì 3 settembre 2018, il corso e-learning avanzato in materia di Revisione legale, offerto dal Consiglio Nazionale gratuitamente agli Iscritti all'Albo e, a breve, anche agli altri soggetti iscritti nel Registro dei Revisori legali.
 Il corso, rinnovato nei contenuti rispetto alla versione lanciata nel 2017, consente di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti per l'anno 2018 ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo di cui all'art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39. Ciascuno dei 20 moduli didattici offerti ha la durata di un'ora e dà diritto all'acquisizione di 1 credito formativo, previo superamento del questionario finale. Per accedere al Corso è necessario collegarsi al sito www.commercialisti.it e cliccare sul banner "E-learning Revisione Legale".
Per assistenza e chiarimenti è attiva l'email: elearning@concerto.it .

Consulta l'informativa del Cndcec

Accedi al Corso

 

Corsi e-learning del MEF

Si segnala inoltre che il MEF, a partire dal 24 luglio, ha pianificato il rilascio progressivo di 8 nuovi moduli formativi validi ai fini del completamento dell’obbligo formativo per gli anni 2017 e 2018. I contenuti formativi sono fruibili sulla piattaforma per la formazione a distanza accessibile tramite l’Area riservata del portale.  Come accedere ai corsi