Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa > Novità per la determinazione del reddito d’impresa nel convegno organizzato da Commercialisti di Roma e Entrate

Novità per la determinazione del reddito d’impresa nel convegno organizzato da Commercialisti di Roma e Entrate

Versione in pdfStampaE-mail


 



Roma, 4 giugno 2011 - Si svolgerà giovedì 5 giugno, presso la sede Acer di via Villa Patrizi 11, il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Roma e dalla Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate, dal titolo “Questioni di attualità in materia di determinazione del reddito d’impresa”.

L’incontro, in programma dalle 9 alle 13, sarà l’occasione per far luce sulle novità legislative e sui chiarimenti forniti dall’Agenzia in materia di Aiuti alla Crescita Economica (ACE) e di svalutazioni e perdite su crediti. Verranno affrontate anche le criticità legate alla correzione degli errori in bilancio e gli effetti sull’imputazione temporale dei componenti del reddito d’impresa.

Parteciperanno all’incontro il Direttore regionale dell’Agenzia, Aldo Polito, e il Presidente dell’Ordine di Roma, Mario Civetta. Previsti, inoltre, gli interventi di dottori commercialisti e di funzionari della Direzione regionale.

«L’iniziativa ha il pregio di focalizzarsi su temi particolarmente importanti in questo periodo di crisi economica», ha affermato il Direttore Polito il quale ha anche precisato che «l’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di collaborazione tra l’Ordine di Roma e la Direzione Regionale delle Entrate volto a sviluppare un clima di comprensione delle reciproche esigenze». Il Presidente dell’Odcec di Roma, Mario Civetta, ha sottolineato che «ai Commercialisti serve chiarezza sull’interpretazioni delle norme e iniziative come quella del 5 giugno sono fondamentali per fornire con tempestività, attraverso un confronto costruttivo tra funzionari e professionisti, una lettura oggettiva e approfondita di norme molto delicate nell’attuale congiuntura».