Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Tirocinio > Come fare per... > Richiedere il certificato di compiuto tirocinio

SEGRETERIA ALBO

Personale addetto:

Amelia Adamo 

Deborah Petricca

Francesca Rinaldi

Richiedere il certificato di compiuto tirocinio

Versione in pdfStampaE-mail


E' possibile richiedere il certificato di compiuto tirocinio a partire dal giorno successivo alla conclusione del periodo di pratica.

Per la richiesta è necessario compilare uno degli appositi moduli:

ed eventuale autocertificazione (*):

La documentazione deve essere completa di marca da bollo da € 16,00 e va consegnata insieme al libretto di attestazione del tirocinio alla Segreteria dell' Ordine tramite una delle seguenti modalità:

  • invio a mezzo Raccomandata A/R alla Segreteria Tirocinio - ODCEC - Via Flaminia, 141 - 00196 Roma
  • consegna in prima persona o tramite un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d'identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell'Ordine in Via Flaminia n.141, o presso le sedi distaccate di Marino (Palazzo Matteotti – Corso Vittorio Colonna – II° piano) e di Velletri (Uffici Giudiziari del Tribunale - Sezione Fallimentare -  via Fratelli Laracca - angolo via A. Mammucari – III piano) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Il Consiglio dell'Ordine, entro 30 gg dalla richiesta, delibera il rilascio del Certificato di Compiuto tirocinio, previo accertamento del compiuto tirocinio, e  la cancellazione d'ufficio dal Registro dei tirocinanti. Il certificato sarà quindi spedito all'interessato a mezzo Raccomandata A/R.

 

(*) Coloro che, al momento dell'iscrizione nella Sezione A/B del Registro, hanno autocertificato la frequenza ad un corso di Laurea Magistrale o Specialistica e/o Triennale, sono tenuti ad autocertificare il conseguimento della stessa ed il raggiungimento dei CFU previsti dalla Convenzione Quadro del 2014.