galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Servizio PEC - come matenere la PEC di categoria

Servizio PEC - come matenere la PEC di categoria

Versione in pdfStampaE-mail


Pubblicate dal Consiglio Nazionale le indicazioni per riattivare la casella PEC con il nuovo gestore Namirial e salvare l’archivio storico dei messaggi.
A breve verranno diffuse anche le istruzioni per gli iscritti che intendono attivarla ex novo.

Leggi la notizia

 

Il Consiglio Nazionale ha reso noto con l’informativa n. 86/2018 di aver proceduto all'aggiudicazione definitiva alla società Namirial S.p.A. del servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato nome.cognome@pec.commercialisti.it / nome.cognome@pec.esperticontabili.it, in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il nuovo gestore prenderà  in carico, dal precedente fornitore, le PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove caselle PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.

Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral Spa e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.

La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018, e non prevede da parte del nuovo gestore l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate, pertanto, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione il giorno della migrazione per evitare la perdita di dati.

Leggi l’informativa n. 86/2018