galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Premio ODCEC Roma 2018

Premio ODCEC Roma 2018

Versione in pdfStampaE-mail


 

Martedì 11 dicembre sono stati consegnati i riconoscimenti assegnati alle Commissioni e ai Gruppi di lavoro dell’Ordine che nel corso dell’ultimo anno si sono distinte per impegno e risultati ottenuti.

Tra i premiati il Gruppo di lavoro “Sportello Roma Capitale”: 23 colleghi coordinati da Antonio Fiorilli che, prestando assistenza fiscale volontaria e gratuita a soggetti bisognosi, hanno contribuito alla promozione dell’immagine del Commercialista nella società civile.
Assegnato alla Commissione “Revisione Legale” il premio, ritirato dal Presidente Luciano Festa, per i convegni e i minimaster, organizzati negli ultimi due anni, che hanno consentito ai Colleghi romani - anche revisori legali - di assolvere agli obblighi FPC imposti dal MEF. 
Assegnato alla Commissione “Terzo Settore e Non Profit” il premio, ritirato dal Presidente Francesco Capogrossi Guarna, per aver monitorato e studiato la riforma del Terzo Settore approfondendo in due pubblicazioni le ricadute in termini di ordinamento e di governance, nonché le implicazioni in campo fiscale.
Assegnato alla Commissione “Accise e dogane” il premio, ritirato dalla Presidente Alessandra Di Salvo, per la pubblicazione del volume “Transfer Pricing e valore in dogana” di Giuffrè Editore.
Assegnato alla Commissione “Collegio Sindacale” il premio, ritirato dal Presidente Giuseppe Taragoni, per la pubblicazione del documento “Attività di vigilanza del Collegio Sindacale nelle società non quotate nell’ambito dei controlli sul Sistema di Controllo Interno”. Strumento importante per i Colleghi che ricoprono la carica di sindaco in società non quotate.
Infine, assegnato alla Commissione “Diritto dell’impresa” il premio, ritirato dal Presidente Stefano Pochetti, per lo straordinario impegno dimostrato nel 2018 con l’organizzazione di ben 29 eventi formativi. Il numero più alto di convegni realizzati nell’ambito delle singole Commissioni culturali dell’Ordine.


Scarica i documenti:
•         Gli Enti del Terzo Settore di tipo associativo: analisi delle novità in materia di ordinamento, amministrazione e controllo
•         Il regime fiscale degli Enti del Terzo Settore: spunti critici sulla riforma in ambito tributario e decorrenze
•         Transfer Pricing e valore in dogana
•         Attività di vigilanza del Collegio Sindacale nelle società non quotate nell’ambito dei controlli sul Sistema di Controllo Interno