galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > I corsi di formazione attivati dalla Fondazione Telos

I corsi di formazione attivati dalla Fondazione Telos

Versione in pdfStampaE-mail


Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi proposti dalla Fondazione Telos.

Il “Corso di formazione Antiriciclaggio: Cosa cambia con le regole tecniche” ha l’obiettivo di illustrare gli adempimenti connessi al coinvolgimento dei professionisti nella lotta al riciclaggio, con particolare riferimento alle “Regole tecniche” per gli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Il corso si terrà nei gironi 22 febbraio e 22 marzo 2019, dalle 9 alle 13;30 presso la sede dell’Ordine. 

Consulta il programma - Iscriviti al corso
 
Il “Corso di contabilità aziendale” della SAF Roma, ha l’obiettivo di illustrare la tenuta delle scritture contabili e la redazione del bilancio di esercizio. Il programma prevede anche l’esame delle principali differenze esistenti tra le regole contabili e le regole utili alla determinazione del reddito d’impresa ai fini dell’IRPEF e dell’IRES.  Saranno inoltre illustrati i rapporti tra la fiscalità della società e quella dei soci e le attività di accertamento ipotizzabili in capo ai medesimi soggetti.
Il corso è diviso in due moduli, e si terrà nel mese di marzo 2019.

Consulta il programma - Iscriviti al corso
 
Il “Corso di specializzazione - I "nuovi" principi OIC” della SAF Roma, ha l’obiettivo di approfondire il contenuto e le conseguenze civilistiche e fiscali di alcuni principi contabili particolarmente complessi, quali quelli relativi ai crediti e ai debiti, ai beni materiali e immateriali e ai costi pluriennali, ai prestiti obbligazionari e ai finanziamenti infragruppo, ai derivati di copertura e ai lavori in corso su ordinazione.
Il corso si svilupperà in lezioni tenute nei mesi di marzo, aprile e maggio 2019.

Consulta il programma - Iscriviti al corso