galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Novità FPC – MEF

Novità FPC – MEF

Versione in pdfStampaE-mail


A seguito dei protocolli d’intesa siglati dal CNDCEC con il MEF (n. 118730 del 17/05/2019) e con ASSIREVI (n. 718 del 16/01/2019), segnaliamo le seguenti novità relative alla  formazione obbligatoria degli iscritti nel Registro dei revisori contabili.

  • La formazione erogata dall’Ordine, nella materie riconosciute dal MEF,  è valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo, anche per i Revisori Legali non iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
  • La docenza nei corsi di formazione riconosciuti dal MEF è riconosciuta quale attività formativa ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei revisori legali, secondo il parametro 1 ora = 1 credito.
  • La formazione erogata dalle società di revisione, aderenti ad ASSIREVI e valide per il MEF, sono riconosciute ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo imposto dall’iscrizione nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Consulta il protocollo CNDCEC / MEF
Consulta il protocollo CNDCEC / Assirevi

Inoltre, si ricorda che:

  • Le procedure di caricamento dei crediti formativi nei portali del MEF e dell’Ordine sono ancora in fase di svolgimento e, pertanto, i dati non possono essere ancora considerati definitivi, in particolare con riferimento ai crediti formativi maturati negli anni 2017 e 2018 attraverso la fruizione di corsi e-learning sul portale del MEF, inclusi i crediti fruiti nel 2018 per compensare l’eventuale mancanza di crediti del 2017.