galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

Versione in pdfStampaE-mail


 

L’Osservatorio Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma sta procedendo ad un aggiornamento dell’indagine conoscitiva finalizzata a rilevare il grado di conoscenza e di interesse dei Colleghi rispetto al tema dell’internazionalizzazione delle imprese.

La ricerca, da quest’anno estesa anche agli Ordini locali che hanno aderito alle iniziative dell’OI, è volta a:

  • rilevare il grado di confidenza e di interesse dei Commercialisti nei confronti di una attività professionale spinta oltre ai confini nazionali (domande nn. 1 – 3)
  •  identificare gli ostacoli che frenano l’internazionalizzazione delle imprese e i fattori che la favoriscono (domande nn. 4 e 5)
  •  rilevare il grado di conoscenza degli strumenti e delle istituzioni che sostengono la crescita delle imprese all’estero (domande nn. 6 e 7)
  • cogliere eventuali esigenze formative (domande nn. 8 e 10).
     

 I risultati dell’indagine saranno presentati nel corso di un evento che si terrà nell’autunno prossimo, in occasione del terzo anno di attività dell’OI.

Sul sito degli Ordini territoriali che parteciperanno alle rilevazioni sarà pubblicata copia digitale del rapporto annuale.

Per compilare il questionario accedi all'Area dedicata all'Osservatorio Internazionale