Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Webinar gratuito - Provvedimenti urgenti di sostegno economico per l’emergenza Coronavirus (Dl 16/3/2020)

L’Ordine di Torino,  Directio e Gruppo Buffetti, hanno organizzato un webinar gratuito accessibile a tutti, che si terrà giovedì 19 marzo dalle ore 15.00, per un’analisi tecnica dei provvedimenti a sostegno dell’economia nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.

L’iniziativa, progettata e costruita in pochi giorni, in pieno spirito di servizio e di solidarietà, rappresenta un’occasione di approfondimento tecnico sul Dl 16/3/20 appena approvato, per fornire strumenti concreti a professionisti e imprese, in un momento delicatissimo come quello che il Paese sta attraversando per l’emergenza Coronavirus.

L’evento, fissato per mercoledì 18 marzo dalle ore 15.00 sulla pagina web del portale Consulenza.it all’indirizzo https://www.consulenza.it/webinar, prevede l’intervento di esperti in ambito fiscale, giuslavoristico, normativo, finanziario, oltre alla partecipazione di esponenti istituzionali di categoria.

L’evento accreditato direttamente dal CNDCEC, consentirà di maturare 2 cfp nelle materie D.7.1 e D.8.1. Per consentire la registrazione dei crediti formativi maturati attraverso la fruizione del webinar, coloro che lo avranno seguito, al termine dell’evento, dovranno accedere alla pagina web www.consulenza.it/webinar/autocertificazione compilare il form e inviarlo secondo le modalità indicate.

Un ringraziamento particolare è rivolto dal Consiglio dell’Ordine di Roma ai colleghi di Torino per l’iniziativa rivolta agli Iscritti di tutta Italia.

Bozza provvisoria del programma:
·         Il DL 16/3: inquadramento generale
·         Le proposte e i commenti del CNDCEC
·         ADE e GdF: sospensione accertamenti
·         I diversi regimi di sospensione adempimenti e versamenti
·         Aiuti per la liquidità alle imprese: gli interventi al Fondo di Garanzia
·         Aiuti per la liquidità alle imprese: gli altri interventi
·         Gli interventi con Integrazione salariale
·         Gli altri interventi previdenziali a beneficio delle imprese
·         Gli altri interventi a beneficio dei dipendenti