Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Elezioni ODCEC di Roma – Sospese le operazioni di voto

Elezioni ODCEC di Roma – Sospese le operazioni di voto

Versione in pdfStampaE-mail


Il TAR Lazio, nella serata del 25 settembre 2021, ha accolto in via cautelare il ricorso presentato per l’annullamento della delibera del Consiglio Nazionale del 4 giugno 2021 con la quale è stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali per i giorni 11 e 12 ottobre 2021.
Ne consegue che anche il programmato voto per corrispondenza è sospeso.

Leggi l'informativa del CNDCEC

***

L’Assemblea elettorale degli Iscritti nell’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma è convocata nei giorni dell’11 ottobre  2021 dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e del 12 ottobre 2021 dalle ore 8 alle ore 18.00, allo scopo di eleggere:

  • il Presidente e numero 14 Consiglieri dell’Ordine, in rappresentanza degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma;
  • il Collegio dei Revisori dell’Ordine composto da tre membri effettivi e due supplenti;
  • 6 componenti il Comitato Pari Opportunità.

ELENCO LISTE E CANDIDATI

Il Commissario straordinario dell’Ordine, con provvedimento del 14 settembre ha ammesso alle procedure elettorali le seguenti liste e candidature, numerate in ragione dell’ordine cronologico di presentazione.

Consiglio dell’Ordine

Lista n. 1 – Motto: “IMPEGNO PER LA PROFESSIONE” – Contrassegno: “IMPEGNO PER LA PROFESSIONE” Candidato Presidente: Giovanni Battista CALÌ; Candidati Consiglieri: Ornella AMEDEO, Claudia CATTANI, Rodolfo CICCIORICCIO, Toni CIOLFI, Catia COSTANTINI, Barbara FASOLI BRACCINI, Maurizio FATTACCIO, Riccardo GABRIELLI, Corrado GATTI, Simonetta RINALDI, Ivana RINALDUCCI, Simone SCETTRI, Claudio ZAMBOTTO, Marco ZAMPANO, Rossana DE ANGELIS, Micaela FREDA, Fulvio MASULLO, Maurizio PALLOTTA, Francesca SCIALANGA.

Lista n. 2 – Motto: “INSIEME, PER IL FUTURO DELLA NOSTRA PROFESSIONE” – Candidato Presidente: Federico DE STASIO Candidati Consiglieri: Renato BURIGANA, Massimo COLLETTI, Claudio MIGLIO, Michela PERTILE, Livia CAIAFA, Lorenzo DI PACE, Giovanni MOTTURA, Francesco FALLACARA, Claudia CARUSO, Amalia Lucia FAZZARI, Stefano AMATO, Gaetano COSENZA, Nadia CESPA, Franca BRUSCO, Maurizio FANTACCIONE, Benedetto GAMUCCI, Micaela MOSTACCI, Giovanna MIRAGLIA, Matteo CESARI.

Scheda elettorale e Modalità di espressione delle preferenze  - Fac-simile

Collegio dei Revisori

Fabio Massimo TRINCIA, Andrea ASCENZI, Luca BELLEGGI, Ernesto VETRANO, Luca CIMINO, Luigi TROIANI, Monica C. PETA, Michele POLINI, Giampaolo BASSI, Linda FERRETTI.

Scheda elettorale e Modalità di espressione delle preferenze - Fac-simile

Comitato pari Opportunità

Massimiliano BARTOLUCCI, Alessia CAPILUPI, Sonia PIROTTI, Francesca TRIPODI, Antonia COPPOLA, Fabrizio RICCIARDI, Silvia MUZI, Claudia D'APRUZZO, Antonella CANALI, Moira PAVIA, Roberto TUDINI, Valeria FAZI, Antonella BIENTINESI, Stefania LIBORI, Alessandra FORCONI, Leonardo TEATINI, Giorgia CARRARESE, Teodoro FELLICO.

Scheda elettorale e Modalità di espressione delle preferenze - Fac-simile

MODALITÀ DI VOTO

L’assemblea si svolgerà:

  • presso la sede dell’Accademia Filarmonica Romana, sita a Roma, in Via Flaminia 118 per gli iscritti che hanno il domicilio professionale, comunicato all’Ordine e pubblicato sul sito web “odcec.roma.it”, ovvero - in mancanza di domicilio professionale nel circondario dell’Ordine di Roma - la residenza in località identificata da uno dei seguenti C.A.P.: 00012, 00013, 00015, 00017, 00018, 00019, 00020, 00021, 00022, 00023, 00024, 00027, 00028, 00029, 00051, 00053,  00058, 00059, 00060, 00061, 00062, 00063, 00065, 00066, 00067, 00068, 00069, 00115, 00120, 00123, 00131, 00132, 00135, 00136, 00137, 00138, 00139, 00141, 00155, 00156, 00157, 00158, 00159, 00161, 00162, 00165, 00166, 00167, 00168, 00184, 00185, 00186, 00187, 00188, 00189, 00191, 00192, 00193, 00194, 00195, 00196, 00197, 00198, 00199 (consulta elenco);

         Protocollo sanitario di accesso al seggio (in corso di definizione)

  • presso il seggio elettorale aggiuntivo ubicato presso la Scuola di Economia e studi aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre, sita a Roma, in Via Silvio d’Amico 77, per gli iscritti che hanno il domicilio professionale, comunicato all’Ordine e pubblicato sul sito web “odcec.roma.it”, ovvero - in mancanza di domicilio professionale nel circondario dell’Ordine di Roma - la residenza in località identificata da uno dei seguenti C.A.P, 00010, 00025, 00026, 00030, 00031, 00032, 00033, 00034, 00035, 00036, 00037, 00038, 00039, 00040, 00041, 00042, 00043, 00044, 00045, 00046, 00047, 00048, 00049, 00050, 00052, 00054, 00055, 00057, 00071, 00072, 00073, 00074, 00075, 00076, 00077, 00078, 00079, 00118, 00119, 00121, 00122, 00124, 00125, 00126, 00127, 00128, 00129, 00133, 00134, 00142, 00143,  00144, 00145, 00146, 00147, 00148, 00149, 00151, 00152, 00153, 00154, 00163, 00164, 00169, 00171, 00172, 00173, 00174, 00175, 00176, 00177, 00178, 00179, 00181, 00182, 00183 (consulta elenco);

         Protocollo sanitario di accesso al seggio (in corso di definizione)

Tenuto conto dell’utilizzo non esclusivo della struttura ospitante, nei giorni 11 e 12 ottobre, sarà possibile accedere al seggio elettorale aggiuntivo solo esibendo la certificazione verde ovvero l’esito negativo di un tampone valido secondo le norme in vigore.

È ammesso il voto “per corrispondenza” da esercitarsi nelle mani del Notaio. A tal fine:
a) la scheda elettorale dovrà essere ritirata personalmente da ciascun elettore presso la Segreteria dell’Ordine ubicata presso la sede della Accademia Filarmonica Romana, sita a Roma, in Via Flaminia 118, nei giorni 24, 25, 27, 29 e 30 settembre 2021, 1, 2 e 4 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 16.00, 28 settembre 2021 e 5 ottobre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 21.00. Non è ammesso delegarne il ritiro;
b) presso la stessa sede e nei medesimi giorni e orari sarà presente un notaio per esprimere il voto per corrispondenza.

Le schede elettorali per la votazione per corrispondenza, potranno essere ritirate su appuntamento. A partire da martedì 21 settembre, per prenotare l'appuntamento, sarà sufficiente, attivare l'apposita funzione "Prenota appuntamento".

Protocollo sanitario per il ritiro della scheda

alt

Le elezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dagli articoli 9, 20 e 21 del d.lgs. 28 giugno 2005, n.139 e dell’articolo 31 del d.l. 28 ottobre 2020, n. 137, nonché dal Regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 1° giugno 2021 e dal Regolamento per la costituzione e l’elezione dei Comitati Pari Opportunità, approvato dal Consiglio Nazionale il 27 maggio 2021.

I chiarimenti del Consiglio Nazionale per lo svolgimento delle operazioni elettorali

COMPOSIZIONE SEGGI ELETTORALI

Gli iscritti all’Albo da almeno tre anni che siano titolari del diritto di elettorato possono presentare la richiesta di far parte del seggio elettorale e del seggio elettorale aggiuntivo, comunicando la loro disponibilità e preferenza a mezzo PEC all’indirizzo presidenza@pecodcec.roma.it , entro il giorno 7 settembre 2021.

ELEZIONI CONSIGLIO E COLLEGIO DEI REVISORI DELL’ORDINE

Avviso di Convocazione (pubblicato il 20 e il 23 agosto nell’edizione romana del Corriere della Sera)

Regolamento elettorale

ELEZIONI COMITATO PARI OPPORTUNITÀ

Avviso di Convocazione (pubblicato il 20 e il 23 agosto nell’edizione romana del Corriere della Sera)

Regolamento per la costituzione e l’elezione dei Comitati Pari Opportunità

Fac simile scheda elezione Comitato Pari Opportunità