Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home

Comunicazioni dall'Ordine

 

Convegno - Il Bilancio 2023

fotoIn programma il 16 gennaio 2024, dalle 10.00 alle 13.00, il convegno “Il Bilancio 2023 - Le raccomandazioni dell'ESMA e le principali criticità da affrontare: tra impatto del contesto economico, climate change e tematiche di sostenibilità” organizzato dalla Commissione Principi Contabili Nazionali e Internazionali dell’Ordine.
 

Albo CTU e Periti

fotoIl Ministero della giustizia, con Nota del 4 marzo, ha comunicato che, a seguito delle modifiche apportate alla normativa che riguarda l’albo dei periti, il termine del 4 marzo 2024 previsto per il primo popolamento di detto albo, è differito al 2 giugno 2024. Rimane ferma la scadenza del termine perentorio del 4 marzo 2024 prevista per l’albo CTU.

Leggi la Nota

  

Assonime – Nuove nomine

fotoLa comunità dei Commercialisti romani esprime grande soddisfazione per la nomina del collega Alberto Trabucchi quale nuovo Condirettore Generale e Direttore dell’Area Fiscale di Assonime.
 

L’Odcec di Roma e la “Riforma fiscale” – Prime riflessioni sulle tematiche Iva

foto Avviato dall’Ordine un ciclo di interviste, condotte dal Consigliere Riccardo Gabrielli, a Colleghi esperti nell’Area della fiscalità, per analizzare lo stato dell’arte della “Riforma fiscale”. Nel primo incontro, Nicoletta Mazzitelli - Presidente della commissione “IVA” dell’Ordine nonché componente della commissione “IVA” del Consiglio Nazionale - e Pierpaolo Maspes - componente della commissione “IVA” del Consiglio Nazionale e della commissione ministeriale di esperti in materia di IVA per l’attuazione della riforma tributaria - sono stati sollecitati a commentare le novità in arrivo relativamente all’Iva.
  

Comunicare, Negoziare, Confliggere, Ascoltare: Sostare passivamente o…So stare al Gioco?

fotoIl Comitato Pari Opportunità dell’Ordine ha organizzato un corso sulle c.d. soft skill, volto a dotare il/la Commercialista delle competenze trasversali necessarie per un più efficace svolgimento dell’attività professionale e non solo.
 
Pagina 7 di 314 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>