1- Introduzione e moderazione
Qualità e soddisfazione del Professionista e della Clientela
Comunicazione e marketing dello Studio professionale
Giuseppe Carbone
Presidente della Commissione Organizzazione dello Studio Professionale
Luciano Scalzo
Componente della Commissione Organizzazione dello Studio Professionale
2- Gestione dei Clienti profittevoli: strumenti ed esercitazioni
Estratto dal Corso base.
1. Valutazione del grado di adeguamento dello Studio ai cambiamenti e trasformazione del cliente;
2. Individuazione del targhe di clientela di studio profittevole (Esercitazione di gruppo: quali target e azioni);
3. Definire il database marketing (Esercitazione: quali le voci fondamentali che compongono il db);
4. Lo sviluppo e la crescita equilibrata dello Studio (Esercitazioni: a-segmentazione qualitativa e quantitativa; b- analisi del db per definire il piano strategico e gli obiettivi);
5. Sviluppare nuovi contatti/clienti con l’aiuto del web:a. Costruire un’identità web; b. Fare attrazione; c. Strutturare un Funnel: usare il web per sviluppare nuovi contatti nei target per noi profittevoli, e trasformarli in clienti;
6. Come presentarsi e presentare lo Studio professionale: client benefit e reason why;
7. Vantaggi Competitivi (Esercitazione: Individuare i Vantaggi Competitivi dello Studio);
8. Il concetto del Valore (Valutazioni del cliente sulla base del valore e differenze per target);
9. Percezione: far percepire al cliente che nello studio trova i valori ricercati (differenza tra chi siamo e chi dovremmo essere per conquistare i vari target e cosa modificare nell’organizzazione e nella relazione (per target));
10. Customer Journey per lo Studio professionale con metodi e tecniche specifiche (Canvas)
a. Fidelizzare e conquistare nuovi clienti; b. individuare l’approccio giusto per target di clientela; c.le opportunità di miglioramento per facilitare le fasi di decisione del cliente nell’affidamento dell’incarico al proprio studio;
11. Il Piano d’Azione e Ottimizzazione di tutti i risultati con il database (Esercitazione: Stabilire un piano di attività sulla base dei dati del database e definire gli obiettivi);
12. Storytelling: cos’è e come usarlo (Esercitazione: presentare lo Studio utilizzando lo Storytelling).
Quirino Piccirilli
Action Business Strategy Pescara
Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore per giornata
La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale
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