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► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2024 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2024 si dovrà attendere il passaggio dei crediti in piattaforma, poichè farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► Dirette streaming


Le dirette streaming dell’Ordine di Roma sono pubblicate sia nel “Catalogo corsi in aula e dirette” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


le dirette pubblicate nel catalogo in aula e diretta, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

La gestione equilibrata dei Clienti Profittevoli - ANNULLATO

Seminario/Convegno
170342
4

Commissione Organizzazione dello Studio Professionale

Sede dell'Ordine - Piazzale delle Belle Arti, 2 - 00196 - Roma
09-03-2020 -- dalle: 15:00 alle: 19:00      N° Iscritti: 0/50

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

1- Introduzione e moderazione

Qualità e soddisfazione del Professionista e della Clientela
Comunicazione e marketing dello Studio professionale

Giuseppe Carbone
Presidente della  Commissione Organizzazione dello Studio Professionale

Luciano Scalzo
Componente della  Commissione Organizzazione dello Studio Professionale 

 

2- Gestione dei Clienti profittevoli: strumenti ed esercitazioni

Estratto dal Corso base.

1.  Valutazione del grado di adeguamento dello Studio ai cambiamenti e trasformazione del cliente;

2.  Individuazione del targhe di clientela di studio profittevole (Esercitazione di gruppo: quali target e azioni);

3.  Definire il database marketing (Esercitazione: quali le voci fondamentali che compongono il db);

4. Lo sviluppo e la crescita equilibrata dello Studio  (Esercitazioni: a-segmentazione qualitativa e quantitativa; b- analisi del db per definire il piano strategico e gli obiettivi);

5.  Sviluppare nuovi contatti/clienti con l’aiuto del web:a. Costruire un’identità web; b. Fare attrazione; c. Strutturare un Funnel: usare il web per sviluppare nuovi contatti nei target per noi profittevoli, e trasformarli in clienti;

6. Come presentarsi e presentare lo Studio professionale: client benefit e reason why;

7. Vantaggi Competitivi (Esercitazione: Individuare i Vantaggi Competitivi dello Studio);

8. Il concetto del Valore (Valutazioni del cliente sulla base del valore e differenze per target);

9. Percezione: far percepire al cliente che nello studio trova i valori ricercati (differenza tra chi siamo e chi dovremmo essere per conquistare i vari target e cosa modificare nell’organizzazione e nella relazione (per target));

10. Customer Journey per lo Studio professionale con metodi e tecniche specifiche (Canvas)
a.  Fidelizzare e conquistare nuovi clienti; b. individuare l’approccio giusto per target di clientela; c.le opportunità di miglioramento per facilitare le fasi di decisione del cliente nell’affidamento dell’incarico al proprio studio;

11. Il Piano d’Azione e Ottimizzazione di  tutti i risultati con il database (Esercitazione: Stabilire un piano di attività sulla base dei dati del database e definire gli obiettivi);

12. Storytelling: cos’è e come usarlo (Esercitazione: presentare lo Studio utilizzando lo Storytelling).

Quirino Piccirilli                                                                                                  
Action Business Strategy Pescara

 

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore per giornata

 

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
09-03-2020
15:00 - 19:00
CNConsiglio Nazionale

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale

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