galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e webinar

RICERCA EVENTO


► TRASMISSIONE WEBINAR


I Webinar dell’Ordine di Roma sono pubblicati sia nel “Catalogo corsi in aula e webinar” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


I webinar pubblicati nel catalogo in aula, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Blackboard.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning, di tutte le registrazioni delle dirette andate in onda dal 1° luglio 2020.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Webinar - Gli strumenti premonitori della crisi: gli indicatori e gli indici di allerta - Ciclo di Incontri Gli strumenti per le soluzioni della crisi

Videoconferenze
177986
2

Commissione procedure concorsuali - sezione Concordato Preventivo

online - online
15-12-2020 -- dalle: 15:00 alle: 17:30      N° Iscritti: 281/288

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

ATTENZIONE: gli iscritti al corso riceveranno l'invito contenente il collegamento per la fruizione del webinar, che sarà trasmesso via e-mail con oggetto “Blackboard Collaborate Invitee” dal seguente indirizzo: notification-service@bbcollab.com .

Se all’approssimarsi dell’evento l’invito non fosse ancora visibile nella posta in arrivo, si consiglia di verificare nello SPAM e successivamente si consiglia di inserire il mittente della comunicazione attendibile.

 

L'evento è accreditato dall'Ordine degli Avvocati

 

Introduce e modera
Le correzioni al CCI e le novità della normativa d’emergenza

Emanuele Mattei
Presidente Commissione Procedure Concorsuali Sez. Concordato Preventivo ODCEC di Roma
Docente Diritto dell’Impresa - LUMSA Roma
 

Saluti

Filippo Giordano
Ordinario di Economia Aziendale LUMSA

Gli indici di allerta: patrimonio netto. DSCR, indici di settore e altri indicatori dello stato di crisi previsti dal CCII

Lodovico Zocca
Consigliere Fondazione Telos
Docente Valutazione d’azienda e gestione delle crisi LUMSA Roma


Applicazione pratica degli indici dell’allerta sui bilanci e  modello applicativo DSCR

Simone Selva
Dottore Commercialista - Ordine di Rimini, Comitato esperti economia e finanza, Ratio R-Evoluzione, Responsabile scientifico Osservatorio A.N.I.S.
Utilizzo dei KPI non finanziari nell’allerta. Riflessioni sul ruolo degli organi di controllo societario nelle fasi dell’allerta

 

Patrizia Riva
Professore Associato Università del Piemonte Orientale, Dottore commercialista e Revisore legale in Milano e Monza

 

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione
 

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
15-12-2020
15:00 - 17:30
D.4.21Procedura di allerta

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale