galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e webinar

RICERCA EVENTO


► TELEFISCO 2021 - ATTRIBUZIONIE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2021 farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 


► TRASMISSIONE WEBINAR


I Webinar dell’Ordine di Roma sono pubblicati sia nel “Catalogo corsi in aula e webinar” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


I webinar pubblicati nel catalogo in aula, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Blackboard.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning, di tutte le registrazioni delle dirette andate in onda dal 1° luglio 2020.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Webinar - Finanziamenti per imprese e professionisti con l’agevolazione del fondo di garanzia pmi

Videoconferenze
182040
2

Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese

online - online
10-03-2021 -- dalle: 14:30 alle: 16:30      N° Iscritti: 76/150

Iscrizioni

Iscrizioni aperte

ATTENZIONE: gli iscritti al corso riceveranno l'invito contenente il collegamento per la fruizione del webinar, che sarà trasmesso via e-mail con oggetto “Blackboard Collaborate Invitee” dal seguente indirizzo: notification-service@bbcollab.com .

Se all’approssimarsi dell’evento l’invito non fosse ancora visibile nella posta in arrivo, si consiglia di verificare nello SPAM e successivamente si consiglia di inserire il mittente della comunicazione attendibile.

 


In questo periodo di grave crisi economica e finanziaria, aggravata dalla pandemia, imprese e professionisti possono beneficiare delle agevolazioni messe in campo dallo Stato con il D.L. Liquidità e dall’Unione Europea con il Quadro Temporaneo 3.2; con tali norme è stato reso più facile e conveniente utilizzare lo strumento del Fondo di garanzia PMI gestito da Mediocredito Centrale che consente di attivare la garanzia pubblica per i finanziamenti erogati dagli istituti di credito.
Con questo webinar verranno illustrati il funzionamento del FDG e le modalità operative per richiedere il finanziamento massimizzando i benefici ottenibili.



Apertura dei lavori

Leonardo Maria Caputo
Presidente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese



I finanziamenti con la garanzia del Fondo di garanzia per le PMI, ex L.662/96

Carlo Napoleoni
Responsabile della Divisione Impresa della capogruppo ICCREA Banca



Indicazioni per la corretta presentazione della domanda di finanziamento

Cinzia Perugini
Componente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese



Domande e risposte

 

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
10-03-2021
14:30 - 16:30
C.4.8Strumenti di Finanza agevolata regionale, nazionale e comunitaria

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale

Non ci sono documenti