Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e dirette

RICERCA EVENTO

 

► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2024 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2024 si dovrà attendere il passaggio dei crediti in piattaforma, poichè farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► Dirette streaming


Le dirette streaming dell’Ordine di Roma sono pubblicate sia nel “Catalogo corsi in aula e dirette” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


le dirette pubblicate nel catalogo in aula e diretta, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Webinar - La risoluzione stragiudiziale delle controversie bancarie: l’arbitro bancario e finanziario

Videoconferenze
181903
2

Commissione Non Performing Loans

online - online
23-03-2021 -- dalle: 15:00 alle: 17:30      N° Iscritti: 139/140

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

ATTENZIONE: gli iscritti al corso riceveranno l'invito contenente il collegamento per la fruizione del webinar, che sarà trasmesso via e-mail con oggetto “Blackboard Collaborate Invitee” dal seguente indirizzo: notification-service@bbcollab.com .
Se all’approssimarsi dell’evento l’invito non fosse ancora visibile nella posta in arrivo, si consiglia di verificare nello SPAM e successivamente si consiglia di inserire il mittente della comunicazione attendibile.

 

L'evento è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Roma

 

Moderatore

Massimiliano Bonavita
Componente Commissione Non performing Loans


L’Arbitro Bancario e Finanziario alla luce del Provvedimento della Banca d'Italia del 12 agosto 2020
Principi di funzionamento - Struttura, requisiti, e organizzazione - Competenza per valore, territoriale e temporale - Nuovi poteri del Presidente del Collegio - Spese di procedura quale forma di incentivo (e disincentivo) per gli Intermediari - Pubblicità dell'inadempimento

Massimiliano Fusco
Componente Commissione Non performing Loans


Buona fede e correttezza nei rapporti di finanziamento
Richiesta di credito e responsabilità della banca - La rinegoziazione del finanziamento - Escussione delle garanzie - Revoca dell’affidamento

Emanuele Lucchini Guastalla
Arbitro Bancario e Finanziario - Presidente Collegio di Torino


Lo ius variandi nelle decisioni dell’Arbitro Bancario e Finanziario
Lo ius variandi quale strumento di riequilibrio del sinallagma contrattuale - Art. 118 TUB, Modifica unilaterale delle condizioni contrattuali - Requisiti formali e sostanziali - La nozione di giustificato motivo: contenuto minimo informativo
- Il rapporto di congruità tra modifica e motivazione addotta - Effetti del mancato recesso sulle variazioni unilaterali
contra legem - Giudizio di adeguatezza o inadeguatezza del motivo addotto: casistica.

Paolo Fiacconi
Vicepresidente Commissione Non performing Loans

 

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
23-03-2021
15:00 - 17:00
D.6.3Arbitrato nazionale e internazionale

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale