Fondo per la filiera della ristorazione

Stampa

In scadenza il 28 novembre p.v. le richieste di accesso al Fondo per la filiera della  ristorazione di cui all’art. 58 del Decreto Legge n. 104/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n. 126/2020, per il quale, allo stato, risultano ancora stanziamenti inutilizzati.
Attraverso la misura, gli operatori della ristorazione possono richiedere contributi a fondo perduto per un minimo di 1.000 e un massimo di 10.000 euro e utilizzarli per gli acquisti di prodotti dell'agroalimentare italiano effettuati dopo il 14 agosto 2020 e fino al giorno di presentazione della domanda.
Possono accedere al contributo ristoranti, pizzerie, mense, operatori che svolgono servizi di catering, agriturismo e hotel con somministrazione di cibo.
Per richiedere il bonus, che non è cumulabile con il “Contributo a fondo perduto per attività economiche e commerciali nei centri storici”, è possibile presentare la domanda online sul portale dedicato all’intervento o recandosi presso un ufficio postale.
Tutta la modulistica e le informazioni sul bonus sono disponibili sul Portale della Ristorazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’indirizzo

https://www.portaleristorazione.it/index.html

.