Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Odcec di Roma ed Equitalia Sud Prevede l’erogazione di servizi dedicati e formazione

Stampa

Roma 20/12//2012

 

 

E’ stato sottoscritto oggi il protocollo d’intesa tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ed Equitalia Sud.
Con la firma apposta dal presidente dell’Odcec di Roma, Gerardo Longobardi, e dal direttore regionale Lazio, Francesco Pasquini, prosegue la collaborazione iniziata in via sperimentale nel 2008, con l’istituzione presso la sede dell’Ordine di uno sportello di Equitalia Sud dedicato agli iscritti all’Albo di Roma.
In considerazione dei positivi risultati ottenuti, l’Agente della riscossione e l’Odcec di Roma, con l’obiettivo di rendere più fruibili i servizi fiscali da parte dei contribuenti e di innalzare la qualità dei servizi di assistenza, consulenza ed intermediazione degli adempimenti fiscali resa dai commercialisti ai propri assistiti, hanno ritenuto opportuno rinnovare l’accordo per i prossimi due anni.

 

Lo sportello di Equitalia Sud, aperto martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede dell’Ordine, in Via Enrico Petrella n. 4, continuerà a fornire agli iscritti all'Albo di Roma informazioni, assistenza per i pagamenti a mezzo assegni o bancomat (non in contanti) e l’accesso a tutte le operazioni di servizio ai contribuenti effettuabili presso gli sportelli dell'Agente della riscossione.

Il protocollo prevede anche la promozione congiunta, da parte dell’Odcec di Roma e di Equitalia Sud, di iniziative formative e di comunicazione finalizzate all’efficacia, all’efficienza e alla correttezza dell’azione di riscossione dei tributi.

 

alt  Scarica il Comunicato stampa