Passare dall'Elenco Speciale all'Albo

Stampa

Per il passaggio dall'Elenco Speciale all'Albo è necessario:

  • presentare una domanda corredata di tutti i documenti e i moduli richiesti nell'elenco, in un unico file PDF, secondo le seguenti modalità:

    • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo albo@pecodcec.roma.it allegando copia del bonifico da effettuarsi secondo le indicazioni riportate nella sezione versamenti da effettuare;
    • tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Via Flaminia 141, 00196 Roma (allegare copia del bonifico);
    • presentata di persona (o tramite un delegato provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141 – scala A – 4° piano, previo appuntamento da prendersi accedendo alla propria area riservata.

    Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

  1. Domanda di passaggio in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
  2. Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
    (si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia)
  3. Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare – nella sezione “Tessere e sigilli” - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
  4. Tesserino attestante l’iscrizione all’Elenco speciale oppure Dichiarazione di smarrimento/furto/mancato ritiro
    In caso di smarrimento/furto allegare copia della denuncia
  5. Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
  6. Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.
  7. Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]