Sigillo Professionale

Stampa

altIl Sigillo Professionale è stato adottato dal Consiglio Nazionale quale "timbro personale identificativo" degli atti redatti dagli Iscritti nell'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell' esercizio dell' attività professionale.
L'adozione del Sigillo da parte del Professionista è facoltativa ed è diretta a tutelare l'affidamento del pubblico, assicurando ai terzi la provenienza dell'atto. Lo stesso deve essere custodito diligentemente e utilizzato personalmente ed esclusivamente dal legittimo detentore, congiuntamente alla sua firma autentica, sui soli atti qualificanti l'attività professionale. Leggi il Regolamento sull'utilizzo del Sigillo

 

RICHIEDERE IL SIGILLO

L'Ordine territoriale cura la realizzazione del Sigillo e lo rilascia, concedendone l'uso, agli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e agli Esperti Contabili che lo richiedano, previa compilazione dell'apposito modello e versamento della somma prevista, a mezzo bonifico bancario o in contanti.

La richiesta può essere effettuata via email o depositando personalmente il modulo unitamente a copia del bonifico e del documento di riconoscimento in corso di validità, presso la Segreteria dell'Ordine, negli orari di apertura.

alt Modello di richiesta sigillo

 

RITIRARE IL SIGILLO

Coloro che hanno richiesto il Sigillo Professionale sono invitati a verificare la presenza del proprio nominativo nell'elenco pubblicato di seguito e ritirare il Sigillo presso la Segereteria dell'Ordine.

Non è ammesso il ritiro attraverso delega.

alt Apri l'elenco dei sigilli disponibili