Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > FUNZIONI > Formazione Professionale > Catalogo corsi in aula e dirette

RICERCA EVENTO

 

► ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che la visione dello stesso evento più volte, anche in modalità diversa (webinar, dirette e differite streaming, ovvero fruizione on-demand) consente di maturare crediti formativi una sola volta.

 

 

► TELEFISCO 2024 - ATTRIBUZIONE CREDITI


Si ricorda agli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alla visione del Telefisco 2024 si dovrà attendere il passaggio dei crediti in piattaforma, poichè farà fede la lista dei partecipanti che Il Sole 24 Ore invierà al Consiglio Nazionale. Pertanto, non è necessario inviare l’attestato di partecipazione all’Ordine.

 

► Dirette streaming


Le dirette streaming dell’Ordine di Roma sono pubblicate sia nel “Catalogo corsi in aula e dirette” sia nel “Catalogo corsi in e-learning”.
SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI CONSULTARE ENTRAMBI I CATALOGHI PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LA FRUIZIONE E SODDISFARE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO.


le dirette pubblicate nel catalogo in aula e diretta, da cui è possibile prenotarsi, saranno trasmessi in live tramite la piattaforma Teleskill.

Nel catalogo elearning invece saranno presenti:

  • live streaming: diretta con collegamento attivo al momento dell'avvio dell'evento.
  • on_demand: fruibili in qualsiasi momento, come un classico modulo elearning.

Per prenotarsi è necessario, accedere, dalla propria area riservata, al CATALOGO E-LEARNING e confermare l'iscrizione cliccando nel quadratino verde in corrispondenza dell'evento prescelto.
Per attivare la visione degli stessi è necessario accedere, dalla propria area riservata, al "IL MIO PROFILO" - "Le iscrizioni ai corsi"

 

► VERIFICA DATI


Si consiglia a tutti gli iscritti di verificare i dati dell’evento al quale devono partecipare (orari, sede, ecc.) uno o due giorni prima, al fine di controllare eventuali modifiche apportate allo stesso.

► COMUNICAZIONE DISDETTA


Vista l'abbondante affluenza agli eventi formativi, per tutti coloro che si iscrivono e non possono partecipare è obbligatorio dare disdetta.   Vedi come

Scheda evento

Aula - Le agevolazioni per lo sviluppo delle imprese nel Lazio

Seminario/Convegno
213638
3

Commissione Strumenti per lo sviluppo internazionale delle imprese

Sede dell'Ordine - Piazzale delle Belle Arti, 2 - 00196 - Roma
07-11-2023 -- dalle: 14:30 alle: 17:30      N° Iscritti: 17/100

Iscrizioni

Iscrizioni chiuse

Per le imprese che investono nel Lazio sono disponibili diverse agevolazioni regionali e noi qui esamineremo quelle gestite da Artigiancassa e da Lazio Innova.

Artigiancassa, in RTI con Mediocredito Centrale, gestisce, per favorire l’accesso al credito delle imprese del Lazio, questi strumenti finanziari della Regione: i Fondi Piccolo Credito, il Fondo Futuro ed il Fondo Patrimonializzazione PMI.

Lazio Innova è lo strumento della Regione Lazio che opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale nell’erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee; nel sostegno al credito e rilascio di garanzie; negli interventi nel capitale di rischio; nei servizi per l’internazionalizzazione, promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze regionali; nei servizi per nascita e sviluppo d’impresa; nelle misure per l’inclusione sociale.

Qui esamineremo il bando Voucher internazionalizzazione (beneficiari, agevolazioni concedibili, …), con specifico focus sulle modalità di partecipazione mediante la piattaforma GeCoWEB Plus e le importanti novità sulle regole di rendicontazione. A seguire sarà presentata una panoramica sulle opportunità per le imprese gestite da Lazio Innova ora disponibili e quelle di prossima pubblicazione.

Verrà anche illustrata la struttura e le caratteristiche dell’operazione finanziaria Basket Bond Lazio ed i vantaggi della presenza di risorse pubbliche a supporto dell’intervento; saranno analizzati i requisiti di accesso e le modalità per presentare la manifestazione di interesse ad emettere Minibond con garanzia pubblica di portafoglio e la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto a parziale copertura di alcuni costi di emissione.

 

Apertura dei lavori

Leonardo Maria Caputo
Presidente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese ODCEC di Roma

 

Le agevolazioni Fare Lazio, la consulenza per le agevolazioni

Daniele Sciarrini
Direttore Commerciale e Agevolazioni e Incentivi di Artigiancassa BNP Paribas

Rossana Cassetta
Responsabile agevolazione e incentivi di Artigiancassa BNP Paribas

 

Voucher internazionalizzazione ed altre opportunità per le imprese

Giuseppina Maiorano
Coordinatrice Orientamento di Lazio Innova S.p.A.

 

Basket Bond Lazio ­- una nuova fonte di finanziamento per le imprese

Annalisa De Benedictis
Responsabile del Servizio Progettazione, Orientamento e Assistenza finanziaria di Lazio Innova S.p.A.

 

Le agevolazioni per gli enti del terzo settore

Alessio Lori
Componente della Commissione Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese ODCEC di Roma

 

Domande e risposte

Data
Orario
Materie
Obbligatoria
Materie MEF
07-11-2023
14:30 - 17:30
C.4.8Strumenti di Finanza agevolata regionale, nazionale e comunitaria

La classificazione delle materie oggetto del Convegno potrebbe non essere indicata qualora fosse ancora in corso di approvazione da parte del Consiglio Nazionale