Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Modalità di selezione dei custodi nelle procedure esecutive

Modalità di selezione dei custodi nelle procedure esecutive

Versione in pdfStampaE-mail


 

Illegittima l’esclusione disposta dal Presidente della sezione IV di alcuni Professionisti

Il TAR del Lazio, Sezione I, con ordinanza n. 3000 del 31 agosto 2012, ha ritenuto illegittima l'esclusione disposta dal Presidente della competente sezione del Tribunale civile di alcuni professionisti che hanno presentato domanda di inserimento nell'elenco dei soggetti abilitati ad essere delegati alle vendite e alla custodia dei beni pignorati ex art. 169 ter e 179 ter disp. att. c.p.c.. Sul provvedimento del Tribunale di Roma, il Consiglio dell’Ordine di Roma aveva già avuto modo di rappresentare le proprie perplessità al Presidente della IV Sezione.

alt L'ordinanza del TAR

alt La posizione dell'Ordine di Roma

 

Riportiamo di seguito l’elenco dei custodi giudiziari per il triennio 2012 – 2014 pubblicato sul sito della IV Sezione Civile del Tribunale di Roma. L’elenco, aggiornato al 22 maggio 2012, è stato formato applicando le procedure di selezione indicate dal Presidente della Sezione, dott.ssa Giovanna Russo, con apposito provvedimento, già oggetto di specifiche osservazioni da parte dell’Ordine.


alt Delegati custodi triennio 2012-2014 aggiornato al 22/05/2012

alt L'elenco dei Professionisti trasmesso dall'Ordine di Roma alla IV sez. Civile del Tribunale di Roma

alt Il provvedimento