Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2013-2016

Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2013-2016

Versione in pdfStampaE-mail


 

Presidente dell'ODCEC di Roma è Mario Civetta

L’Assemblea degli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Circoscrizione dei Tribunali di Roma e Velletri, ha eletto il nuovo Consiglio che si insedierà il 1° di gennaio 2013 e resterà in carica fino al 31 dicembre 2016.
Le votazioni, che si sono concluse il 21 dicembre, hanno visto il successo di Mario Civetta, eletto Presidente dell’Odcec di Roma, e di Luigi Lucchetti, eletto Vicepresidente.

In rappresentanza dei Dottori commercialisti sono stati eletti i consiglieri: Andrea Borghini, Giovanni Calì, Giovanni Castellani, Antonia Coppola, Maurizio De Filippo, Enrico Laghi, Riccardo Losi, Andrea Perrone, Daniela Saitta. I quattro consiglieri eletti per la componente dei Ragionieri commercialisti sono: Marco Costantini, Roberto De Rossi, Amedeo Donati, Gerardo Valentini.

Gli Iscritti chiamati alle urne hanno eletto anche il Collegio dei Revisori dell’Odcec di Roma che, per il quadriennio 2013 – 2016, vede alla presidenza Rodolfo Ciccioriccio e membri effettivi Giuseppe Cappiello e Stefano Innocenti: tutti appartenenti alla lista “Impegno e unità per la professione”.

Nel dettaglio, la lista rappresentata da Mario Civetta, neo Presidente, ha ottenuto complessivamente il 68% delle preferenze con 2016 voti (di cui 1496 per i dottori commercialisti e 520 per i ragionieri commercialisti), mentre la lista “Rinnovamento ed etica”, rappresentata da Riccardo Losi, ha ottenuto il 32% delle preferenze con 962 voti (di cui 800 per i dottori commercialisti e 162 per i ragionieri commercialisti).

“E’ per me un grande onore aver ricevuto il voto e la fiducia di tanti colleghi che con l’adesione al mio programma mi consentono di assumere la presidenza dell’Ordine di Roma. In una fase estremamente delicata per l’economia del paese e per le sorti della nostra categoria, sottoposta a enormi sollecitazioni e a grandi mutamenti, la guida dell’Ordine territoriale dei commercialisti con il più alto numero di iscritti in Italia rappresenta una sfida molto rilevante. Per questo mi accingo ad intraprenderlo, non solo con grande determinazione ma con l’impegno, del Consiglio e mio, ad ascoltare tutti i colleghi dai quali verranno spunti e suggerimenti. Occorre continuare quanto è stato avviato dal mio predecessore, Gerardo Longobardi, e implementare ulteriormente quello spirito di categoria che ci ha connotato e proseguire nella collaborazione con tutte le Istituzioni”, ha dichiarato, Mario Civetta, neo eletto presidente dell’Odcec di Roma.