Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Data compiuto tirocinio

Data compiuto tirocinio

Si pubblica l'informativa n. 3/2014 del CNDCEC recante alcune precisazioni in merito alla data di compimento del tirocinio.

Nella informativa si precisa in particolare che fino a che il Consiglio dell'Ordine territoriale non ha deliberato in merito al tirocinio effettuato, entro 30 giorni dalla consegna del libretto e previo espletamento della relativa attività di vigilanza, non può essere rilasciato il certificato di compiuto tirocinio, né di conseguenza il tirocinante può autocertificare di averlo compiuto. Viene chiarito inoltre che gli effetti della delibera di compiuto tirocinio retroagiscono al momento in cui il tirocinante ha completato temporalmente il periodo di praticantato prescritto.

Informativa CNDCEC n.3/2014