galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Formazione sostitutiva del Tirocinio

Formazione sostitutiva del Tirocinio

Versione in pdfStampaE-mail


Sono ancora aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Corso di formazione generale per la professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile organizzato, nell’ambito delle attività della Fondazione Telos, dalla Scuola di Formazione Professionale "Aldo Sanchini".
L’edizione 2018 è la prima in cui il corso di formazione professionale è sostitutivo dei sei mesi di tirocinio per accedere all’esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista o di Esperto Contabile. Pertanto, i tirocinanti, potranno avvalersi della facoltà di sostituire sei mesi di pratica svolta presso un professionista con la partecipazione al corso (come previsto dall’articolo 6, c. 10 del Dpr n. 137 del 2012).
Per fornire questa nuova opportunità i corsi predisposti per il 2018 sono stati integrati nella XIV edizione del tradizionale percorso formativo per la preparazione dell’esame di Stato, corso organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale “Aldo Sanchini”.
Coloro che vorranno perfezionare la propria preparazione con la partecipazione ai Corsi e continuando a svolgere il tirocinio presso lo studio di un professionista, potranno iscriversi anche a singoli moduli e frequentare le lezioni senza il vincolo di presenza minima.