Home > NORMATIVA > Loghi > Logo Odcec

Logo Odcec

Il Logo dell’Ordine di Roma propone una rielaborazione grafica della pavimentazione geometrica della piazza del Campidoglio, centro della vita politica e religiosa nella Roma antica e da sempre sede del governo della città.

La particolarità del disegno a stella, a carattere centrifugo, della pavimentazione della prima piazza monumentale della Roma rinascimentale, rappresenta, in un continuum tra antico e moderno, l’universalità e la grandezza di Roma, caput mundi.
L’immagine, dunque, ben si addice a rappresentare la costante presenza della professione economico-contabile sul territorio, al servizio della collettività.
Nella seduta del 14 aprile 2008 il Consiglio dell’Ordine di Roma ha autorizzato gli Iscritti all’utilizzo del logo nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e norme di deontologia professionale.

Scarica il Logo dell'Ordine di Roma in formato ad alta risoluzione

alt  Leggi il Regolamento per l'uso del Logo

alt  Loghi allegati