galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > L'ORDINE > C.P.R.C.

CONTATTI

Via Flaminia, 141 - 00198 Roma

Tel. +39 0698381175
Fax +39 068554632
email: direzione@cprc.it
segreteriamediazione@cprc.it
segreteriacorsi@cprc.it

Orari:

La Segreteria riceve (previo appuntamento) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

 

Camera di Conciliazione e Arbitrato

Versione in pdfStampaE-mail


Il CENTRO per la PREVENZIONE e RISOLUZIONE dei CONFLITTI - CPRC è un organo tecnico della Fondazione Centro Studi Telos dell' Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Il CPRC si propone quale ENTE FORMATORE accreditato per la conciliazione e la mediazione dal Ministero della Giustizia con provvedimento del 08 giugno 2009 , nonchè quale ORGANISMO di CONCILIAZIONE e MEDIAZIONE.

L'elemento che differenzia il CPRC dagli altri enti accreditati di conciliazione, organizzati come associazioni o S.r.l. , è che esso rappresenta una intera categoria professionale a livello locale - quella dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - con le implicite garanzie di adeguata preparazione tecnica, di deontologia professionale e di riservatezza.

  • La Camera di Conciliazione, o anche Centro Mediation del C.P.R.C., è una emanazione di Categoria Professionale locale che si occupa di assistere i privati, gli enti e le aziende a ricercare ed a trovare soluzioni condivise, che consentano la piena soddisfazione per tutte le parti in conflitto.
     
  • La Camera Arbitrale del C.P.R.C. è anch'essa una emanazione di Categoria Professionale locale che si occupa di gestire procedure di arbitrato amministrato, fornendo servizi e strumenti che permettono di risolvere le controversie civili in maniera alternativa rispetto alla giustizia ordinaria, dinanzi ai Tribunali dello Stato.