Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Osservatorio regionale sugli Studi di Settore: pubblicazione questionario

Osservatorio regionale sugli Studi di Settore: pubblicazione questionario

Cara Collega, Caro Collega,

il Consiglio dell'Ordine di Roma, nella riunione del 26 gennaio 2009, ha deliberato l'istituzione della Commissione per l’analisi degli Studi di settore.
La Commissione è coordinata dai Colleghi Francesco Fallacara e Oliviero Franceschi, che attualmente rappresentano il nostro Ordine e le Professioni economico-giuridiche degli Avvocati, dei Notai e dei Consulenti del Lavoro nell'Osservatorio Regionale per l’adeguamento degli Studi di settore dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio.

La Commissione per l’analisi degli Studi di settore del nostro Ordine, grazie all'esperienza di tutti Voi e con la collaborazione delle Associazioni di categoria, monitorerà l'applicazione degli Studi di settore al fine di formulare proposte all’Osservatorio della D.R.E. del Lazio, alla Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate e a tutti gli altri soggetti istituzionali coinvolti.
La Commissione, che organizzerà convegni ed incontri sullo specifico tema degli Studi di settore, ha avviato già due iniziative:
- un questionario predisposto per monitorare le esperienze degli Iscritti all’Ordine sulla problematica degli Studi di settore;
- una banca dati delle sentenze delle Commissioni Tributarie del Lazio sempre sugli Studi di settore, da massimare o commentare, e mettere a disposizione di tutti i Colleghi.
Ovviamente per il successo dell'iniziativa sarà indispensabile la collaborazione di noi tutti, a partire dalla completa e tempestiva risposta in forma anonima al questionario che è già disponibile sul sito, presso la sede dell’Ordine e nei luoghi sede degli eventi FPC.

Con i migliori saluti

Gerardo Longobardi