Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Agenzia delle Entrate: scomputo delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo e d'impresa

L’Agenzia delle Entrate ha dichiarato l’ammissibilità dello scomputo delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo e d’impresa anche in assenza della relativa certificazione rilasciata dal sostituto d’imposta. La risoluzione n. 68/E ha chiarito che lo scomputo è ammissibile a condizione che il contribuente produca una dichiarazione sostitutiva di atto notorio e sia in grado di esibire la fattura e la documentazione bancaria comprovante il compenso netto effettivamente percepito.

Risoluzione n.68/2009