Per iscriversi all'Albo è necessario:
presentare una domanda corredata di tutti i documenti e i moduli richiesti nell'elenco, in un unico file PDF, secondo le seguenti modalità:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo albo@pecodcec.roma.it allegando copia del bonifico da effettuarsi secondo le indicazioni riportate nella sezione versamenti da effettuare;
- tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Via Flaminia 141, 00196 Roma (allegare copia del bonifico);
- presentata di persona (o tramite un delegato provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141 – scala A – 4° piano, previo appuntamento da prendersi accedendo alla propria area riservata.
Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.
I versamenti si effettuano presso la Segreteria, alla presentazione della domanda, oppure tramite bonifico bancario intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Banca popolare di Sondrio – IBAN: IT 16 J 05696 03211 000003009X06 (Indicare nome, cognome – Causale: quota ammissione e iscrizione "anno")
ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE
- Domanda di Iscrizione in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale [stampata e compilata] (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
- Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
(si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia)
- Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale. Nel caso in cui la domanda venga inviata tramite posta elettronica, il modulo dovrà essere scannerizzato a colori e selezionata la qualità di scansione a 300dpi.
(Successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare - nella sezione "Tessere e Sigilli" - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
- Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.
- Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
- Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]
VERSAMENTI DA EFFETTUARE
Per le domande presentate a mezzo posta elettronica o spedite, effettuare i versamenti tramite bonifico bancario intestato a :
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Banca popolare di Sondrio – IBAN: IT 16 J 05696 03211 000003009X06 (Indicare nome, cognome – Causale: quota ammissione e iscrizione "anno")
Per le domande presentate presso la segreteria le modalità di pagamento consentite sono: bancomat, carta di credito, assegno.
Nel contributo di iscrizione è incluso il costo della tessera professionale
- CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE : € 210,00 (una tantum)
- CONTRIBUTO ANNUALE: € 400,00
€ 80,00 (per tutti coloro che non hanno compiuto 36 anni di età alla data del 31 dicembre dell'anno antecedente all'iscrizione)