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Iscriversi all'Albo

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Per iscriversi all'Albo è necessario:

presentare una domanda corredata di tutti i documenti e i moduli richiesti nell'elenco, in un unico file PDF, secondo le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo albo@pecodcec.roma.it allegando copia del bonifico da effettuarsi secondo le indicazioni riportate nella sezione versamenti da effettuare;
  • tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Via Flaminia 141, 00196 Roma (allegare copia del bonifico);
  • presentata di persona (o tramite un delegato provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141 – scala A – 4° piano, previo appuntamento da prendersi accedendo alla propria area riservata.

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

I versamenti si effettuano presso la Segreteria, alla presentazione della domanda, oppure tramite bonifico bancario intestato a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Banca popolare di Sondrio – IBAN: IT 16 J 05696 03211 000003009X06 (Indicare nome, cognome – Causale: quota ammissione e iscrizione "anno")

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

  1. Domanda di Iscrizione in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale [stampata e compilata] (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
  2. Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
    (si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia)
  3. Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale. Nel caso in cui la domanda venga inviata tramite posta elettronica, il modulo dovrà essere scannerizzato a colori e selezionata la qualità di scansione a 300dpi.
    (Successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare - nella sezione "Tessere e Sigilli" - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
  4. Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.
  5. Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
  6. Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]

VERSAMENTI DA EFFETTUARE

Per le domande presentate a mezzo posta elettronica o spedite, effettuare i versamenti tramite bonifico bancario intestato a :

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Banca popolare di Sondrio – IBAN: IT 16 J 05696 03211 000003009X06 (Indicare nome, cognome – Causale: quota ammissione e iscrizione "anno")

Per le domande presentate presso la segreteria le modalità di pagamento consentite sono: bancomat, carta di credito, assegno.

Nel contributo di iscrizione è incluso il costo della tessera professionale

  • CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE : € 210,00 (una tantum)
  • CONTRIBUTO ANNUALE:  € 400,00
                                            € 80,00 (per tutti coloro che non hanno compiuto 36 anni di età alla data del 31 dicembre dell'anno antecedente all'iscrizione)