Per il passaggio dalla Sezione B alla Sezione A dell'Albo o dell'Elenco Speciale
- presentare una domanda, presso la Segreteria, corredata di tutti i documenti richiesti nell’elenco e di tutti i moduli compilati riportati di seguito;
- effettuare, presso la Segreteria al momento della presentazione della domanda, il versamento per il rimborso del costo della tessera professionale (vedi dettaglio di seguito). Depositare contestualmente al versamento n. 1 marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla domanda.
La domanda ed i versamenti possono essere effettuati personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141, o presso la sede distaccata di Velletri (Uffici Giudiziari del Tribunale - Sezione Fallimentare - via Fratelli Laracca - angolo via A. Mammucari – III piano) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.
ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER IL PASSAGGIO
- Domanda di passaggio in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
- Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
(si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia)
- Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare – nella sezione “Tessere e sigilli” - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
- Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.
- Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
- Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]
Riconsegnare:
- Tesserino attestante l’iscrizione alla sezione B dell’Albo o dell’Elenco Speciale
Per i soli passaggi dalla sezione B alla sezione A dell’Albo
- Sigillo professionale
- Smart card o business key
In caso di smarrimento/furto/mancato ritiro allegare il seguente documento "Dichiarazione di smarrimento furto mancato ritiro tesserino professionale, badge, sigillo, smart card e/o business key".
VERSAMENTI DA EFFETTUARE
I versamenti si effettuano alla presentazione della domanda presso la Segreteria.
Le modalità di pagamento consentite sono: assegno, contante, carta di credito, bancomat.
- RIMBORSO COSTO TESSERA PROFESSIONALE: € 15.00