Home > FUNZIONI > Albo > Come fare per... > Passare dall'Elenco Speciale all'Albo

Passare dall'Elenco Speciale all'Albo

Per il passaggio dall'Elenco Speciale all'Albo è necessario:

• presentare una domanda, presso la Segreteria, corredata di tutti i documenti richiesti nell’elenco e di tutti i moduli compilati riportati di seguito;
  • effettuare, presso la Segreteria al momento della presentazione della domanda, i versamenti per il contributo annuale ed il rimborso del costo della tessera professionale (vedi dettaglio di seguito). Depositare contestualmente al versamento n. 1 marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla domanda.

La domanda ed i versamenti possono essere effettuati personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Flaminia, 141, o presso la sede distaccata di Velletri (Uffici Giudiziari del Tribunale - Sezione Fallimentare - via Fratelli Laracca - angolo via A. Mammucari – III piano) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

1. Domanda di passaggio in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
  2. Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
    (si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia)
  3. Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare – nella sezione “Tessere e sigilli” - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
  4. Tesserino attestante l’iscrizione all’Elenco speciale oppure Dichiarazione di smarrimento/furto/mancato ritiro
  5. Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
  6. Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara.
  7. Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]