Comunicazioni dall'Ordine
venerdì 10 ottobre 2025
Tribunale di Latina - Iscrizione a ruolo ricorsi ex art. 67 CC.II
Il Tribunale di Latina, con apposita nota, ha fornito istruzioni per la corretta iscrizione a ruolo dei ricorsi ex art. 67 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.Leggi la nota
venerdì 10 ottobre 2025
Il processo tributario dopo due leggi di riforma
Fissato per il 18 novembre il convegno dal titolo: “Il processo tributario dopo due leggi di riforma” che si terrà presso la sede dell’Ordine ed al quale interverranno, tra gli altri, anche il presidente dell’organo di autogoverno della giustizia tributaria ed i vertici della Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado di Roma e della Corte di Giustizia Tributaria di Secondo Grado del L
venerdì 10 ottobre 2025
La negoziazione in mediazione e la sua efficacia per le imprese
Prosegue il ciclo di convegni sulle soft skill avviato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine di Roma con l’evento “La negoziazione in mediazione e la sua efficacia per le imprese”. L’evento, realizzato in collaborazione con la Commissione Conciliazione e Mediazione e con il Centro per la Prevenzione e Risoluzione dei Conflitti dell’Ordine di Roma, si terrà il 16 ottobre presso la
venerdì 10 ottobre 2025
Gli adeguati assetti e la certificazione
Fissato per il 13 ottobre l’evento dell’ODCEC di Latina, in collaborazione con gli ODCEC di Milano e Frosinone, dal titolo “Gli adeguati assetti e la certificazione - profili economico-aziendali, fallimentari, giuridici, fiscali e giuslavoristici”. Durante l’occasione sarà tra l’altro presentato un Protocollo d’Intesa per la Certificazione degli Adeguati Assetti. Seguirà una Tavola
venerdì 10 ottobre 2025
Nomine giudiziali dell’organo di controllo o del revisore nelle s.r.l.
Il giorno 8 ottobre l’Ordine ha trasmesso al Tribunale di Roma l’elenco dei 329 Colleghi - corredato dai relativi curricula - che nelle scorse settimane hanno manifestato la propria disponibilità ad assumere incarichi di sindaco o revisore ai sensi dell’art. 2477, comma 5, del Codice Civile.
venerdì 10 ottobre 2025
Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria
Lunedì 6 ottobre la Commissione Processo Tributario dell’Ordine di Roma, presieduta dal collega Alberto Comelli, ed il Presidente dell’Ordine, Giovanni B. Calì, sono stati ricevuti dal Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Carolina Lussana. Durante l’incontro è stata presentata l’attività della Commissione dell’Ordine ed è stato evidenziato l’important
venerdì 10 ottobre 2025
Le interviste dell’Osservatorio Immobiliare
Ancora un’intervista dell’Osservatorio Immobiliare dell’Ordine di Roma, presieduto da Gottardo Casadei, a “opinion leader” del settore che hanno un particolare focus sulla realtà romana. Il trentatreesimo incontro è con Valeria Falcone, CEO di Colliers Italia Spa.Leggi l'intervista
venerdì 3 ottobre 2025
Abilitazione persone fisiche alla attestazione della rendicontazione di sostenibilità
Con determina del Ragioniere Generale dello Stato del 25 settembre 2025, il 1° ottobre è stata avviata la FASE 2 dell’iter di abilitazione delle persone fisiche all’attività di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità. L’avvio della FASE 2 consente ai revisori legali di formulare l’istanza di abilitazione ai sensi della disciplina transitoria prevista dall
venerdì 3 ottobre 2025
Visita culturale Alphonse Mucha
Nell’ambito delle iniziative culturali avviate dal Consiglio dell’Ordine per gli Iscritti, per il mese di novembre è stata organizzata la visita guidata alla mostra Alphonse Mucha - Un trionfo di bellezza e seduzione, dedicata all’opera dell’artista ceco Alphonse Mucha negli spazi espositivi di Palazzo Bonaparte, a Piazza Venezia, con oltre 150 capolavori dello stile Liberty. Sono stati o
venerdì 3 ottobre 2025
Le interviste dell’Osservatorio Immobiliare
Ancora un’intervista dell’Osservatorio Immobiliare dell’Ordine di Roma, presieduto da Gottardo Casadei, a “opinion leader” del settore che hanno un particolare focus sulla realtà romana. Il trentaduesimo incontro è con Roberto Zoia, Amministratore delegato e direttore generale di IGD SIIQ SPA.Leggi l'intervista
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