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Trasferirsi dall'Albo di un altro Ordine

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Per il trasferimento dall'Albo di un altro Ordine territoriale è necessario:

  • presentare una domanda, presso la Segreteria, corredata di tutti i documenti richiesti nell’elenco e di tutti i moduli compilati riportati di seguito;
  • effettuare, presso la Segreteria al momento della presentazione della domanda, i versamenti per il contributo annuale ed il rimborso del costo della tessera professionale (vedi dettaglio di seguito). Depositare contestualmente al versamento n. 1 marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla domanda.

La domanda ed i versamenti possono essere effettuati personalmente presso la segretria previo appuntamento, oppure telematicamente inviando la documentazione via PEC all'indirizzo albo@pecodcec.roma.it.


Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

 

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

  1. Domanda di trasferimento in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione si ha la residenza oppure il domicilio professionale (Legge Comunitaria n. 526 del 21 dicembre 1999 art. 16)
  2. Modulo di Autocertificazione [stampato e compilato]
    (si precisa che i certificati a cui si fa riferimento nel modulo di autocertificazione non devono essere presentati in Segreteria, né in versione originale, né in copia)
  3. Una fotografia formato tessera da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione consultare – nella sezione “Tessere e sigilli” - l’elenco delle tessere professionali disponibili per il ritiro presso la Segreteria)
  4. Attestazione del versamento di € 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n. 8003 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara
  5. Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale
  6. Modulo per il trattamento dei dati personali [stampato e compilato ]

VERSAMENTI DA EFFETTUARE

I versamenti si effettuano alla presentazione della domanda presso la Segreteria.
Le modalità di pagamento consentite sono: assegno, contante, carta di credito, bancomat.

  • CONTRIBUTO ANNUALE: € 400,00
                                                                € 80,00 (fino al 5° anno di iscrizione e/o fino ai 35 anni di età)
  • RIMBORSO COSTO TESSERA PROFESSIONALE: € 15,00