galleriafoto

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Scontrino elettronico

Scontrino elettronico

Versione in pdfStampaE-mail


 

La lettera del Presidente Civetta

Pubblichiamo la lettera che il Presidente dell’ODCEC di Roma Mario Civetta ha inviato al Presidente del CNDCEC Massimo Miani.  La lettera si riferisce allo spot che l’Agenzia delle Entrate ha divulgato per comunicare l’obbligo di emissione dello scontrino elettronico e la sua contabilizzazione.  
 

 

Caro Massimo, caro Presidente,

sia io, sia numerosi Iscritti abbiamo passato le festività natalizie in compagnia di uno spot pubblicitario che, elogiando lo scontrino elettronico, ha dato l’idea che non sia più necessario il lavoro svolto da quanti di noi si occupano di contabilità.

Nello spot televisivo si afferma infatti che: “Lo scontrino elettronico ti semplifica il lavoro. Dal 2020 la gestione della contabilità diventa automatica con il registratore di cassa telematico”.
Credo sia opportuno che la nostra Categoria ristabilisca la verità.

Credo sia necessario tornare verso l’utenza di quello spot pubblicitario per spiegare che la contabilità continua ad esistere e che per farla bene continua ad essere necessario l’intervento di un bravo Commercialista.

Credo sia utile interloquire con il mandante dello spot pubblicitario al fine di mettere in chiaro che la Categoria esiste e solo grazie al fatto che fa bene la contabilità, le imprese pagano le tasse.

Ti saluto nella speranza di vedermi rappresentato, cosi come tutti gli Iscritti, nelle sedi e nei modi opportuni.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Mario Civetta

 

Guarda lo spot tv

Scarica la lettera del Presidente Civetta