Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Formazione Esperti crisi d’impresa (art.3 Dl n. 118/2021)

Formazione Esperti crisi d’impresa (art.3 Dl n. 118/2021)

Versione in pdfStampaE-mail


Disponibile la nuova versione on-demand del Corso di formazione per l'iscrizione nell'elenco di esperti di cui al D.L. n.118 /2021 tenuto dalla Fondazione Telos, in collaborazione con l’ODCEC e la Camera di Commercio di Roma, nel periodo 10 novembre - 21 dicembre 2021. Il corso è totalmente gratuito e consente di maturare 55 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei Commercialisti.

Accedi al catalogo corsi e-learning

******

La Fondazione Telos, in collaborazione con l’ODCEC e la Camera di Commercio di Roma, ha organizzato un corso di formazione per esperti nella composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, utile per l’iscrizione nell’elenco di esperti tenuto presso le Camere di Commercio, di cui al Decreto Legge del 24 agosto 2021, n. 118.

Il corso avrà una durata di 55 ore distribuite su 13 incontri in presenza programmati il primo per il 10 novembre p.v. e l’ultimo per il 21 dicembre p.v..

Considerati i limiti alla partecipazione in presenza e l’esigenza di consentire la fruizione del corso a tutti i colleghi interessati, il corso sarà trasmesso in diretta o differita streaming, e registrato per una successiva visione anche on demand.*

Sono previste verifiche di effettiva ed efficace fruizione ed un test finale**, al termine dei 13 incontri.

Il corso è totalmente gratuito e consente di maturare 55 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei commercialisti.

Programma

Presentazione della domanda di iscrizione nell’elenco degli esperti

**COMUNICAZIONE DEL 21 DICEMBRE 2021

Gentile Dottoressa/ Dottore,
con riferimento alla somministrazione del Test, relativo al corso in oggetto, le ricordiamo che la sezione dedicata sarà abilitata nella sua area riservata della piattaforma Concerto a seguito del completamento delle 55 ore.
Di seguito forniamo le istruzioni utili per l’accesso alla sezione dedicata.

  • Collegarsi a www.concerto.it
  • Effettuare l’accesso cliccando sugli appositi pulsanti posti in alto a destra
  • Dal menu “eLearning CONCERTO” selezionare la voce “ODCEC Roma Crisi impresa - Test finale”
  • Cliccare sul test e procedere all’iscrizione
  • Il test sarà aggiunto al proprio account nella sezione “I miei corsi on demand”
  • Cliccare su "TEST FINALE - Corso di formazione per l'iscrizione nell'elenco di esperti di cui al D.L. n.118 del 24 agosto 2021" per procedere alla compilazione

Per supporto tecnico: https://www.concerto.it/contattaci
Rilascio Attestato. Gli attestati che certificheranno la partecipazione alle 55 ore di lezione e il superamento del test di valutazione finale saranno scaricabili automaticamente dalla piattaforma Concerto nella sezione I MIEI CORSI ON DEMAND.

*COMUNICAZIONE DEL 10 DICEMBRE 2021

Gentile Dottoressa/ Dottore,
Con riferimento all’erogazione del corso in oggetto le forniamo, di seguito, alcune informazioni relative alla somministrazione del test finale di valutazione, alla possibilità di recuperare le lezioni e al rilascio degli attestati.
Somministrazione del test. Il test sarà somministrato attraverso la piattaforma Concerto, al termine del completamento delle 55 ore previste per il rilascio dell’attestato. Gli interessati riceveranno una specifica comunicazione via email, con le istruzioni per rispondere al test.
Per coloro che saranno invece presenti in aula il 21 dicembre, in occasione dell’ultimo incontro in presenza e avranno partecipato a tutti gli incontri precedenti in presenza o con fruizione mista (presenza in aula, diretta streaming e on-demand), il test sarà proposto al termine delle relazioni.
Recupero lezioni. La fruizione del corso può essere avviata entro il 31 dicembre 2021 e deve essere completata, integrando le diverse modalità di fruizione (presenza in aula, diretta streaming e on-demand), entro il 31 gennaio 2022. A tale ultima data, per coloro che non avranno completato il percorso di 55 ore saranno conteggiati i crediti validi per la formazione professionale continua, ma non sarà rilasciato l’attestato valido ai fini della formazione richiesta dal Decreto Legge n. 118/2021. 
Erogazione on-demand. La fruizione de corso non può essere avviata nel mese di gennaio del 2022. Il corso sarà riproposto, esclusivamente in modalità on-demand, a partire dal mese di febbraio del 2022. Con riferimento alla modalità di erogazione on-demand si anticipa che la piattaforma, per questioni tecniche, non sarà attiva nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 ed il 9 gennaio 2022 (compresi).
Rilascio Attestati. Gli attestati che certificheranno la partecipazione alle 55 ore di lezione e il superamento del test di valutazione finale saranno trasmessi automaticamente dalla piattaforma Concerto.