Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorso Assistenti - Avviso di convocazione - Prova scritta

Concorso Assistenti - Avviso di convocazione - Prova scritta

Versione in pdfStampaE-mail


Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2 (due) posti nell’area degli Assistenti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, con contratto di lavoro a tempo pieno, di cui 1 (uno) a tempo determinato e 1 (uno) a tempo indeterminato (avviso del Bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° serie speciale - Concorsi ed Esami, avvenuta il 17 febbraio 2023).

La prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di 2 (due) posti nell’area degli Assistenti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, con contratto di lavoro a tempo pieno, di cui 1 (uno) a tempo determinato e 1 (uno) a tempo indeterminato e indeterminato si svolgerà, il giorno

 5 giugno 2023 a partire dalle ore 10.00

presso la Sala Spizuoco sita in Roma, al VI piano della Sede ACI in Via Marsala, 8.

Informativa sulla sicurezza

Si ricorda che ai sensi dell’art. 9 (modalità e contenuti delle prove d’esame) del bando l’assenza dalla prova scritta per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporta l'esclusione dal concorso.

ISTRUZIONI

La prova scritta consisterà nella soluzione di quattro domande a risposta aperta, scelte liberamente dal candidato tra le cinque proposte dalla Commissione.
Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova scritta sarà di 180 (centottanta) minuti.
Alla prova scritta sarà assegnato il punteggio massimo di 40 punti e si intenderà superata con un punteggio complessivo almeno pari a 28/40 punti.
A ciascuna risposta sarà attribuito il punteggio massimo di 10 punti secondo i criteri che saranno resi noti dalla Commissione.
I candidati, che non abbiano avuto comunicazione dell’esclusione dal concorso, devono presentarsi puntualmente nella sede, nel giorno e all’ora indicati sopra, muniti di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità.

I candidati ammessi a sostenere la prova scritta avranno a disposizione fogli protocollo timbrati e una penna.

Durante la prova scritta i candidati non possono introdurre nella sede d’esame carta da scrivere, pubblicazioni, raccolte normative, vocabolari, testi, appunti di qualsiasi natura e telefoni cellulari o altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o trasmissione dati o allo svolgimento di calcoli matematici, né possono comunicare tra loro. In caso di violazione di tali disposizioni la commissione esaminatrice può disporre l'immediata esclusione dal concorso.

Per i candidati portatori di disabilità, sarà assicurata l’assistenza e predisposti gli eventuali ausili richiesti. La concessione e l'assegnazione di ausili e/o tempi aggiuntivi è determinata a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, sulla scorta della documentazione esibita o inoltrata secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

INTRODUZIONE EFFETTI PERSONALI

Ai candidati è fatto assoluto divieto di introdurre bagagli nella sala delle prove concorsuali, salvo situazione eccezionali da documentare. I candidati sono pertanto invitati a presentarsi con gli indispensabili effetti personali e a premunirsi di generi di conforto (acqua) eventualmente contenuti in borsa/zainetto di piccole dimensioni, al cui interno tenere spento qualsiasi tipo di dispositivo elettronico.

__________________________________

Si ricorda che ai sensi dell’art. 5 del Bando, tutte le comunicazioni relative al concorso, comprese le date delle prove d’esame, gli esiti e la graduatoria avvengono esclusivamente tramite pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Ordine. Le comunicazioni effettuate tramite il sito web istituzionale dell’Ordine hanno valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.