Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Abuso del Diritto in campo tributario

Abuso del Diritto in campo tributario

"Abuso del Diritto in campo tributario: de Iure Condito, de Iure Condendo o cos'altro ?"

Presentiamo questo lavoro che documenta una prima fase degli approfondimenti della Commissione Imposte Dirette – Reddito d’impresa del nostro Ordine sul tema centrale e delicatissimo dell’abuso del diritto in campo tributario.

Si tratta di un contributo ampio ed articolato che da un lato compie un’esplorazione dell’evoluzione e dello stato attuale della vicenda; dall’altro lato costituisce una piattaforma per ulteriori riscontri, collegamenti ed approfondimenti.

I componenti della professione sono quindi invitati a collaborare al dibattito che così si apre; l’invito è esteso anche ai visitatori esterni del sito dell’Ordine.

L’opera, che in forma cartacea è stata già distribuita a ciascun componente dell’Ordine di Roma, può essere liberamente consultata e scaricata. In caso di citazioni sarà comunque opportuna l’indicazione della fonte.

Si prega di inviare eventuali commenti e/o comunicazioni a segreteria@odcec.roma.it

Grazie per l’attenzione.

alt  Scarica il documento