Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Posta Elettronica Certificata degli Iscritti

Posta Elettronica Certificata degli Iscritti

Versione in pdfStampaE-mail


Si rende noto a tutti gli Iscritti che il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha incaricato l'Ispettorato della Funzione Pubblica di effettuare un capillare controllo su tutte le Pubbliche Amministrazioni al fine di individuare eventuali inadempimenti normativi in relazione all'attivazione e all'uso della Posta Elettronica Certificata.

Si sottolinea in proposito che Il c.d. "Decreto Anti-crisi", convertito con legge n. 2 del 28 gennaio 2009, impone ai Professionisti l’obbligo di dotarsi di un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata e agli Ordini locali l’obbligo di pubblicare gli indirizzi dei propri iscritti in un elenco consultabile in via riservata dalle P.A..

Si comunica inoltre che è in corso un'indagine conoscitiva per quantificare il numero di caselle PEC realmente attive e funzionanti presso le Pubbliche Amministrazioni e quindi presso l’Ordine di Roma.

In riferimento a quanto comunicato si pubblicano i seguenti documenti:

Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Lettera di risposta dell’Ordine di Roma


Coloro che non avessero ancora richiesto una casella PEC sono pertanto invitati a provvedere quanto prima. 

 

Coloro che hanno fatto richiesta di un account con il dominio istituzionale @pec.commercialisti.it o @pec.esperticontabili.it possono ritirare i dati di accesso necessari per l’attivazione delle stesse presso la Segreteria dell’Ordine negli orari di apertura al pubblico.

I soli nuovi iscritti all’Albo invece sono invitati a verificare la disponibilità delle credenziali relative alle caselle di Posta Elettronica Certificata richieste, prima di procedere al ritiro, telefonando al numero 06.367211.

 

Consulta: