Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine > Norme di comportamento del Collegio Sindacale

Norme di comportamento del Collegio Sindacale

Il Consiglio Nazionale ha approvato, in versione definitiva, le Norme di comportamento del Collegio Sindacale nelle società non quotate.

Il documento finale è stato approvato al termine della consultazione pubblica attraverso la quale il testo preliminarmente approvato nello scorso luglio era stato sottoposto a suggerimenti e osservazioni.

Il documento, elaborato con la collaborazione della Commissione di studio per le norme di comportamento degli organi di controllo legale, tiene conto sia delle modifiche apportate dalla riforma del diritto societario, con il D.Lgs. 17 gennaio 2003 n. 6, sia delle novità introdotte dal D.Lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 che recepisce la direttiva 2006/43/CE in tema di revisione legale dei conti annuali e consolidati.

Norme di comportamento del Collegio Sindacale nelle società non quotate