Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine

Comunicazioni dall'Ordine

 

L’Odcec di Roma e la “Riforma fiscale” – Prime riflessioni sulle tematiche Iva

Venerdì 29 Dicembre 2023 09:52

foto Avviato dall’Ordine un ciclo di interviste, condotte dal Consigliere Riccardo Gabrielli, a Colleghi esperti nell’Area della fiscalità, per analizzare lo stato dell’arte della “Riforma fiscale”. Nel primo incontro, Nicoletta Mazzitelli - Presidente della commissione “IVA” dell’Ordine nonché componente della commissione “IVA” del Consiglio Nazionale - e Pierpaolo Maspes - componente della commissione “IVA” del Consiglio Nazionale e della commissione ministeriale di esperti in materia di IVA per l’attuazione della riforma tributaria - sono stati sollecitati a commentare le novità in arrivo relativamente all’Iva.
 

Formazione Revisori legali

Martedì 12 Dicembre 2023 15:45

fotoIn considerazione dell'approssimarsi del 31 dicembre, termine ultimo per completare la “formazione annuale” richiesta agli iscritti nel Registro dei Revisori legali, si ricorda che il programma di formazione approvato dal MEF per l’anno in corso prevede un limite al numero di crediti conseguibili annualmente.
 

Convenzione con Lazio Innova

Martedì 12 Dicembre 2023 15:37

fotoSiglata dall’Ordine e dalla Fondazione Telos una convenzione con Lazio Innova, la società in house della Regione Lazio che opera a vantaggio delle imprese e delle pubbliche amministrazioni locali per lo sviluppo economico e l’innovazione. 
 

Titolare effettivo: decreto sospeso

Martedì 12 Dicembre 2023 15:35

fotoMentre veniva bocciato un emendamento al Decreto Anticipi che puntava a spostare il termine della comunicazione del titolare effettivo dal 11 dicembre 2023 al 6 febbraio 2024 ed i Consigli Nazionali di Commercialisti, Notai e Avvocati presentavano congiuntamente una richiesta di proroga del medesimo termine, il TAR del Lazio – con ordinanza del 6 dicembre 2023 (pubblicata il 7 dicembre 2023) – accoglieva un ricorso presentato da Assoservizi Fiduciari e, per l’effetto, sospendeva l’efficacia del decreto del MIMIT del 29 settembre 2023 che aveva fatto scattare il countdown di 60 giorni per la menzionata comunicazione. L’udienza per la trattazione di merito del ricorso è stata fissata per il 27 marzo 2024.
 
Pagina 10 di 393 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>