Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative > Comunicazioni dall'Ordine

Comunicazioni dall'Ordine

 

Concorso pubblico per Funzionari

Mercoledì 06 Luglio 2022 00:00

foto Pubblicato il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto da Funzionario tecnico, competente in tecnologia dell'informazione; un posto da Funzionario amministrativo, competente in gestione degli ordini professionali ed un posto da Funzionario amministrativo, competente in contabilità pubblica.
 

Malattia del professionista - Sospensione dei termini

Lunedì 27 Giugno 2022 00:00

foto Si terrà il 14 luglio 2022, dalle 10.00 alle 12.00, il convegno gratuito, “Sospensione della decorrenza di alcuni termini per adempimenti di natura tributaria in caso di malattia o infortunio del professionista..
 

CPO - Sportello di ascolto per le diversità

Lunedì 27 Giugno 2022 00:00

foto Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine di Roma ha attivato lo Sportello di ascolto per le diversità al fine di fornire supporto agli Iscritti. Gli interessati possono contattare i Colleghi del Comitato, che forniranno un pronto riscontro, inviando una mail all'indirizzo dedicato, con una sommaria descrizione, per questioni sui seguenti argomenti: discriminazione di genere, discriminazione generazionale, discriminazione razziale e supporto a familiari diversamente abili. In alternativa, qualora ritenuto opportuno, è possibile chiedere un contatto diretto in presenza o da remoto.
 

Registro imprese - Nuove formalità trasmissione atti

Giovedì 16 Giugno 2022 00:00

fotoIl Conservatore del Registro delle Imprese di Roma, con la Direttiva del 13 giugno 2022, ha disposto che, a decorrere dal 20 giugno 2022, gli atti relativi alla nomina/variazione degli organi societari e gli atti relativi all’approvazione dei bilanci di esercizio dovranno essere trasmessi all’Ufficio del Registro delle Imprese di Roma in copia conforme all’originale trascritti sul libro delle deliberazioni delle assemblee e delle decisioni dei soci.

L’iscrizione nel Registro delle Imprese delle istanze per le quali non saranno state espletate le predette necessarie formalità, saranno oggetto di un provvedimento di rifiuto ai sensi degli artt. 2189 cc e 11 del D.P.R n. 581/1995e s.m.i., se non regolarizzate nel termine assegnato.

In proposito, l’Ordine ha ritenuto di chiedere formalmente al Conservatore del Registro, con specifica lettera che fa seguito ad una interlocuzione per le vie brevi prontamente attivata, un differimento dei termini indicati, al fine di rendere possibile un riscontro, altrimenti di difficile attuazione.  

Nell’occasione e con riferimento all’oggetto, inoltre, si pubblica, la “Guida integrativa” per il deposito dei bilanci e il documento relativo alle anomalie/irregolarità riscontrate in tale adempimento, redatti dal Conservatore del Registro delle Imprese.

 
Pagina 2 di 360 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>