Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Area Stampa > Comunicati stampa

Comunicati Stampa

Nasce l’osservatorio regionale per la “voluntary disclosure”

Prosegue la proficua collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma. Con un nuovo protocollo d’intesa è stato istituto l’Osservatorio regionale per la risoluzione delle problematiche inerenti alle istanze di accesso alla procedura di Voluntary Disclosure, per garantire uniformità nella trattazione delle istanze di collaborazione volontaria avanzate da coloro che detengono illecitamente patrimoni all'estero e vogliono regolarizzare la propria posizione denunciando spontaneamente all'Agenzia delle Entrate le violazioni connesse, direttamente o indirettamente, alle norme sul monitoraggio fiscale, procedura attivata dal 1° gennaio 2015 con la legge n.186 del 15 dicembre 2014, contenente la disciplina in materia di rientro dei capitali dall'estero e potenziamento della lotta all'evasione fiscale.

 

Odcec di Roma: conferma per lo “Sportello Roma Capitale”

Un’iniziativa a vantaggio di cittadini e famiglie che ha coinvolto proficuamente decine di professionisti e che, alla luce dei risultati positivi, si conferma anche per il nuovo anno. Si tratta dello “Sportello Roma Capitale”, punto d’incontro tra l’utenza e professionisti altamente specializzati (commercialisti, avvocati e notai) per un concreto servizio di informazione gratuita teso a fornire ai cittadini un primo approccio conoscitivo con ampie problematiche di natura giuridica, fiscale e tributaria.

 

Odcec di Roma: approvato il rendiconto 2014 Nel Rapporto Annuale tutti i dati dell’attività svolta

L’Assemblea generale degli Iscritti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (Circoscrizione dei Tribunali di Roma e Velletri) ha approvato oggi all’unanimità il rendiconto generale 2014. L’appuntamento annuale è stato per l’Ordine anche un’occasione per riflettere sugli importanti risultati conseguiti, per mettere a punto il proprio ruolo e configurare le strategie del futuro.

 

Firmato un protocollo d'intesa tra la CCIAA Roma e l'ODCEC di Roma

Iniziative di formazione professionale rivolte agli imprenditori e ai professionisti del territorio, attività scientifiche per l’apprendimento di specifici argomenti di interesse congiunto, commercialisti e imprese, per il sistema economico locale e progetti di ricerca finalizzati all’analisi e allo studio del tessuto produttivo romano.
Sono questi gli assi portanti del protocollo d’intesa firmato questa mattina da Mario Civetta, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di Commercio di Roma.

 
Pagina 4 di 16 << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>